histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiVincolo di esclusività e quella presa per i fondelli. Delusi Infermieri...

Vincolo di esclusività e quella presa per i fondelli. Delusi Infermieri e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Vincolo di esclusività e quella incredibile ma preventivabile presa per i fondelli. Delusi Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie.

Il DL Bollette spiazza tutti i professionisti della salute. Dopo gli annunci e i toni trionfalistici di Fnopi e sindacati arriva la doccia fredda: stop al vincolo di esclusività, ma solo fino al 2025.

Una vera e propria beffa per chi da anni lavora per questo risultato e spera di non vedere più i professionisti sanitari non medici schiavi delle rispettive aziende pubbliche di appartenenza.

Si sperava in una vera emancipazione per Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie, ma alla fine il decreto legge, nel frattempo spedito sulle pagine della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, è stato licenziato con un risultato a metà. Alla fine la lobby dei Medici e degli Odontoiatri ha vinto ancora una volta su tutte le professioni cugine e il SSN si incammina verso un futuro tutto in salita.

Dopo l’ennesima delusione il rischio di perdita della attrattività per le professioni sanitarie è implementato in maniera esponenziale.

Tuttavia nel decreto contro il caro-bollette, che anticipa la riforma della Sanità, sono presenti tre provvedimenti di grande importanza per Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie:

  • abolizione strutturale del vincolo di esclusività (ma fino al 31 dicembre 2025);
  • incentivi per chi lavora nei servizi di emergenza e urgenza;
  • procedimento d’ufficio, anche se la parte lesa non sporge denuncia, in caso di aggressioni al personale sanitario (pena dai tre ai sette anni di reclusione).

Meglio di niente!

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394