histats.com
giovedì, Settembre 16, 2021
Pubblicità
HomeIn evidenzaSul rinnovo contrattuale della Sanità privata la FIALS attacca: «La Regione Puglia...

Sul rinnovo contrattuale della Sanità privata la FIALS attacca: «La Regione Puglia ha la lingua biforcuta».

Siamo al paradosso, alla Regione Puglia la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra, anche se ciò accade a distanza di pochi metri all’interno dell’Assessorato alla Salute.

Gli organi di informazione hanno riportato la notizia che il Direttore del Dipartimento della Salute dott. Montanaro, al fine di scongiurare una manifestazione di protesta degli operatori della sanità privata, ha argomentato con una lettera di ben tre pagine le motivazioni per cui la Regione Puglia non è tenuta a mettere a disposizione dei gestori delle Case di Cura Private della Regione altre somme oltre a quelle già erogate, per garantire la copertura del 50% dei maggiori costi del personale determinati dagli incrementi contrattuali a seguito del rinnovo del CCNL.

Di contro l’Assessore alla Salute Lopalco, assumendo una posizione diametralmente opposta a quella di Montanaro, ha invece convocato per il giorno 5 agosto 2021 una riunione congiunta alla quale parteciperanno le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali di categoria e l’ente Regione per chiudere definitivamente il confronto sul finanziamento del 50% dei maggiori oneri determinati dal rinnovo del CCNL.

È palese il netto e incomprensibile contrasto tra le posizioni evidentemente politiche dell’Assessore Lopalco e quelle tecniche del dott. Montanaro ma purtroppo “in mezzo” si trovano migliaia di lavoratori che hanno atteso oltre 14 anni il rinnovo contrattuale e che hanno diritto di conoscere la verità.

Non è tollerabile assistere ulteriormente a quella che sembra essere una commedia tra le parti. Intervenga immediatamente il Presidente Emiliano rappresentando una posizione netta e univoca della Regione Puglia in ordine alla vertenza atteso che in mancanza, anche la FIALS porterà alla protesta i lavoratori della sanità privata – è quanto si legge a termine della nota stampa a firma di <b>Massimo Mincuzzi</b>, Segretario Generale FIALS Puglia.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394