histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeOperatori Socio SanitariOSS chiedono immediate assunzioni nelle Asl pugliesi. Petizione con oltre 1500 firme....

OSS chiedono immediate assunzioni nelle Asl pugliesi. Petizione con oltre 1500 firme. L’appello del sindacato SHC.

Pubblicità

Gli Operatori Socio Sanitari chiedono immediate assunzioni a Foggia e in tutta la Puglia dalla graduatoria del mega-Concorso. Ben 1531 a sostegno di una Petizione inviata ai vertici di Regione e aziende sanitarie daune.

Il sindacato SHC OSS fa propria la petizione di 1531 Operatori Socio Sanitari che chiedono ai vertici della Regione Puglia, all’ASL di Foggia e agli Ospedali Riuniti di reperire personale dalla Graduatoria del Maxi-Concorso.

Il sindacato chiede al governatore Michele Emiliano e ai suoi collaboratori di prendere atto della richiesta e di ascoltare la presa di posizione di tanti OSS che sperano presto di essere assunti e di mettersi a disposizione delle aziende sanitarie pubbliche della Daunia in un periodo così difficile come quello pandemico in essere.

Ecco la lettera di SHC OSS ad Emiliano.

Al Presidente Regione Puglia Dott. Michele Emiliano
Al Vice Presidente Regione Puglia Dott. Raffaele Piemontese
Al Assessore alla Salute e Welfare Dott. Pier Luigi Lo Palco
Al Consiglio Regionale
Al Dirigente Generale OO.RR. di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli
Alle ASL Pugliesi

Oggetto: PETIZIONE – Applicazione dell’Art. 97 comma 4 Cost. per lo Scorrimento e Reclutamento della Graduatoria del Maxi Concorso OSS del OO.RR. di Foggia.

La scrivente O.S. di categoria OSS portavoce del gruppo degli Idonei della Graduatoria OSS di Foggia, vuol porre alla cortese attenzione della S.S.V.V. la contingenza attuale delle procedure assunzionali sul territorio, ovviando, unitariamente una Petizione Online raggiungendo 1.531 firme, facente riferimento alla metodica di reclutamento del personale OSS come sancito dall’art. 97 comma 4 della Cost. che sancisce che “Agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni si accede mediante Concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge”.

Inoltre già in diverse occasioni, la scrivente O.S. ha assurto in cooperazione con lo Studio Legal Counsel Monticchio & Partners Ava. Gabriele Garzia, la rivendicazione di tale principio assunzionale sull’applicazione dell’Art. 97 Cost., poiché avendone superato le prove selettive, gli Idonei della Graduatoria non possono veder sfuggire un occasione fondamentale della vita professionale, come inoltre chiarito, dalla Sentenza del Consiglio di Stato n. 7410 del 29/10/2019 ha espressamente chiarito che “L’ammissione con riserva alle prove di un concorso è un provvedimento cautelare necessario a tutela del concorrente di veder accertate nel merito le sue ragioni”, e quindi fonte pura per la meritocrazia.

Per tanto, codesta O.S. insieme al gruppo di Idonei della Graduatoria OSS di Foggia, presenta PETIZIONE nel rispetto dell’applicazione da parte delle Pubbliche Amministrazioni del territorio pugliese dell’Art. 97 della Cost. sul reclutamento del personale dalla Graduatoria OSS di Foggia, e si richiede inoltre alla S.S.V.V. la convocazione di una parte dei membri organizzativi della Petizione.

La Segreteria Regionale SHC PUGLIA

RELATED ARTICLES

3 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394