histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriSindacato e PoliticaMancato rinnovo contratti e minacce al Direttore Generale dell'ASL di Lecce. La...

Mancato rinnovo contratti e minacce al Direttore Generale dell’ASL di Lecce. La solidarietà di Mincuzzi (FIALS).

Pubblicità

Solidarietà della FIALS pugliese nei confronti di Rodolfo Rollo, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce, dopo le vili minacce per presunti mancati rinnovi contrattuali.

Vile gesto nei confronti del Direttore Generale dell’ASL di Lecce, Rodolfo Rollo. Ignoti lo minacciano motivando il folle gesto con i mancati rinnovi dei contratti di lavoro nella stessa azienda sanitaria. All’uopo scende in campo in sua difesa l’intero mondo sindacale, con in primo piano Massimo Mincuzzi, segretario generale della FIALS Puglia.

La lettera di Mincuzzi al Direttore Generale Rollo.

Gentilissimo Direttore,

apprendo con stupore e grande sdegno dell’esecrabile atto intimidatorio perpetrato nei tuoi confronti da mani ignote, le cui generalità spero vengano prontamente accertate dalla magistratura e dalle forze dell’ordine.

La vile minaccia nei confronti della Tua persona non può essere tollerata dai lavoratori della sanità pugliese e dalle Organizzazioni Sindacali, soprattutto perché viene motivata dal mancato rinnovo di contratti di lavoratori precari, scelta che evidentemente non è una Tua personale ma che è semplicemente l’adempimento del Tuo mandato secondo le direttive dell’istituzione regionale.

Personalmente e unitamente a tutta la FIALS di Puglia, a partire dalla Segreteria Provinciale di Lecce, ti esprimo un sentimento di vicinanza e pieno sostegno rendendomi disponibile a partecipare a tutte le iniziative di condanna di ogni atto intimidatorio nei confronti della Tua persona.

Insieme a tutta la FIALS mi auguro che questa brutta pagina possa essere archiviata presto, individuando i responsabili e condannandoli alle loro responsabilità.

Solidarietà e vicinanza esprimo anche alla Tua famiglia, che sicuramente vive con apprensione questi momenti terribili frutto solo dell’adempimento del dovere da parte di un manager della sanità pubblica pugliese.

Con immutata stima ti giungano fraterni saluti.

Massimo Mincuzzi, Segretario Generale FIALS Puglia

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394