governo aspetta le regionali
Pubblicità

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: Governo studia nuovo Bonus Covid in vista di un autunno sfortunatamente caratterizzato da una seconda ondata.

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie premiati economicamente forse già fine Ottobre.

Come anticipato da AssoCareNews.it alcune settimane fa, è questa una delle misure che starebbe mettendo a punto il Governo in vista del ritorno della crescita della curva.

A livello di epidemia, se da un lato i numeri hanno ripreso a crescere, dall’altro le Aziende Sanitarie si stanno preparando da mesi ad un ritorno in grande stile del virus, mai veramente vinto.

Per questo, come riportato da alcuni media, il Governo Conte starebbe pensando di proporre un Bonus economico in stipendio.

Ancora non è stata accennata nessuna cifra ma l’obiettivo dichiarato è quello di non ripetere gli errori e le disomogeneità Regionali del Bonus emesso in primavera, trovando un accordo fra Stati e Regioni/Province autonome.

Questa misura sarà necessaria a motivare ulteriormente i professionisti della salute, in vista di un autunno-inverno che si preannuncia molto lungo.