histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaIl Friuli Venezia Giulia rischia il giallo, anzi l'arancione. Fedriga (Regione) lancia...

Il Friuli Venezia Giulia rischia il giallo, anzi l’arancione. Fedriga (Regione) lancia l’allarme: “o ci fermiamo o sarà chiusura”.

Pubblicità

COVID. Il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia è stato chiaro: “stiamo rischiando di finire in zona gialla, anzi peggio in zona arancione; o ci fermiamo o sarà l’ecatombe economica”.

“Dalla zona arancione in su non possiamo far pagare il prezzo di eventuali nuove chiusure ai vaccinati che hanno difeso se stessi e gli altri, partecipando alla campagna vaccinale”. Detta così, sembra che il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, guardi con favore al lockdown austriaco per non vaccinati se la situazione dovesse peggiorare al punto da portarci in zona arancione. La nostra regione è a un passo dalla zona gialla e l’obiettivo di Fedriga è quello si alzare un argine per evitare che le conseguenze del contagio tornino a pesare sull’economia.

“Il numero dei ricoveri anche in area medica è molto vicino al 15% – ha ribadito Fedriga – la zona gialla prevede misure ancora molto contenute. Il passaggio alla zona arancione sarebbe drammatico per l’economia. E’ una cosa che non possiamo e non dobbiamo permettere”.

Il presidente della Regione ha poi ribadito l’anticipazione fatta sabato ai nostri microfoni quando, senza mai citarla, aveva fatto riferimento anche a quello che sta avvenendo in Austria.

“Non possiamo fare pagare il prezzo di eventuali nuove chiusure ai vaccinati, che hanno difeso se stessi e gli altri, partecipando alla campagna vaccinale” – ha concluso Fedriga.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394