histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaFSI-USAE chiede l’integrazione delle procedure di stabilizzazione L.234 art.1 co.268 lett.b.

FSI-USAE chiede l’integrazione delle procedure di stabilizzazione L.234 art.1 co.268 lett.b.

Pubblicità

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce.

…indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati sul mancato rispetto degli impegni assunti in favore di tutto il personale dipendente dell’Area di Comparto Sanità ed Area Sanità della ASL di Lecce in relazione all’ATTIVAZIONE PROCEDURE DI STABILIZZAZIONE L.234 ART.1 CO.268 LETT.B.

Con riferimento all’oggetto ed in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Testo del disegno di legge AC 888 recante -Conversione in legge. con modificazioni. del decreto-legge 29 dicembre 2022. n. 198 (cd. Decreto Milleproroghe).

Si pone all’attenzione

delle SS.LL sulla necessità di rimodulare ovvero integrare le procedure di stabilizzazione previste dall’art 1, comma 268. lettera b) della legge no 234/2021 estendendole a tutti gli operatori interessati che hanno i requisiti previsti ovvero come rideterminati dalla norma.

Nello specifico

con l’approvazione definitiva del decreto Milleproroghe saranno apportate modifiche importanti alla Legge 234 art 1 comma 268 lettera b) che oltre a prevedere la possibilità per le AASSLL di stabilizzare il personale fino al 31 dicembre 2024, estende le procedure prevedendo l’accesso anche al ruolo amministrativo oltre che a quello sanitario e socio sanitario.

Inoltre la norma

ha esteso i requisiti relativi ai 18 mesi a quanti hanno prestato servizio presso codeste aziende a tempo determinato per almeno 6 mesi nel periodo intercorso tra il 31 gennaio 2020 e 31 dicembre 2022 e tale procedura è attivabile fino al 31/12/2024.

A tal fine si rappresenta

che le AASSLL nel rispetto dei piani triennali di fabbisogno del personale (PTFP) nell’avviare le procedure di stabilizzazione per il predetto personale hanno l’obbligo di inserire il profilo amministrativo, nell’ambito delle compatibilità assunzionali previste dal PTFP.

Si segnala altresì

che in caso di procedure già avviate, occorre effettuare una ricognizione interna per verificare, ove vi fossero, ulteriori aventi diritto, anche alla luce del fatto che, per esplicita disposizione regionale, tali procedure sono prioritarie e prevalenti rispetto ad altre forme di reclutamento, per la qualcosa si invita alla massima attenzione sulla materia – è quanto si legge a termine della missiva firma di Francesco Perrone segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e ai lavoratori interessati.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394