histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaFIALS. Ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie di Universo Salute sarà applicato...

FIALS. Ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie di Universo Salute sarà applicato contratto AIOP.

Pubblicità

Massimo Mincuzzi (FIALS). Ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie di Universo Salute sarà applicato contratto AIOP.

Sottoscritta l’intesa per l’applicazione del CCNL AIOP Case di Cura ai Lavoratori di UNIVERSO SALUTE srl degli ospedali di Foggia e Bisceglie.

Finalmente dopo una battaglia durata tre anni ai lavoratori sarà nuovamente applicato un contratto di miglior favore rispetto a quello attuale.

Si chiude una pagina dolorosa subita dai Lavoratori che hanno superato crisi aziendali che avevano portato il precedente gestore degli ospedali di Bisceglie e Foggia sull’orlo del baratro, con gravi rischi per il mantenimento dei livelli occupazionali e con penalizzazioni di tipo salariale.

Oggi voltiamo pagina e siamo impegnati con l’amministrazione di UNIVERSO SALUTE srl a rilanciare le attività pur sapendo che gli introiti derivanti dagli incrementi delle rette per i pazienti dell’ex istituto Ortofrenico non sono stabili per il futuro, essendo legati gli introiti alla permanenza di pazienti che stanno diminuendo a causa dei decessi e non è possibili sostituirli con inserimento di nuovi pazienti con analoga patologia.

Sentiamo anche in questa occasione di ringraziare il Presidente Michele Emiliano per aver mantenuto un impegno assunto nel 2020 con i Lavoratori di UNIVERSO SALUTE srl.

Per effetto dell’accordo odierno ai lavoratori sarà applicato con le retribuzioni di OTTOBRE 2023 il nuovo CCNL AIOP C.d.C. e corrisposte le differenze retributive relative ai mesi di OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE e Tredicesima mensilità 2022.

Mentre entro MARZO 2024 saranno riconosciute le differenze stipendiali sulle retribuzioni dei mesi di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE 2023.

Infine su richiesta sindacale, atteso il mancato riconoscimento della “UNA TANTUM” contrattuale, UNIVERSO SALUTE si è impegnata a valutare la possibilità di erogarla per un importo pari a € 200 (duecento/00) dopo una verifica dell’andamento economico aziendale da tenersi a GIUGNO 2024.

Massimo Mincuzzi, Segretario Generale FIALS Puglia

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394