histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaCISL FP: bene sottoscrizione CCNL Funzioni Centrali.

CISL FP: bene sottoscrizione CCNL Funzioni Centrali.

Pubblicità

Petriccioli (Cisl Fp): “Bene sottoscrizione CCNL Funzioni Centrali. Rilanciare ora stagione di valorizzazione del lavoro pubblico”.

“Con la sottoscrizione del contratto, nonostante i vincoli di finanza pubblica e quelli legislativi:

  • aggiorniamo gli ordinamenti professionali;
  • offriamo possibilità storiche di riqualificazione e di carriera;
  • creiamo nuove opportunità di valorizzazione economica, anche per i lavoratori collocati nelle posizioni economiche più elevate e
  • definiamo una disciplina del rapporto di lavoro agile e da remoto innovativa”.

Lo dichiara, in una nota stampa, il Segretario Generale della Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, a margine della sottoscrizione del CCNL per il comparto funzioni centrali.

Ora con l’inflazione che erode i salari

prosegue e la crisi economica aggravata dal conflitto che si sta consumando nel cuore dell’Europa, abbiamo bisogno di accelerare nella sottoscrizione di tutti i contratti pubblici, col fine di determinare nuovi riconoscimenti professionali ed economici per tutti le lavoratrici e i lavoratori che, in questi anni, hanno svolto il ruolo di prime linee della lotta al Covid-19 soprattutto nei presidi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali del nostro Paese e, assieme a loro, in tutti gli enti e le amministrazioni locali che rappresentano la presenza dello Stato nelle nostre comunità territoriali”.

“Il confronto sociale porta i suoi frutti e dobbiamo continuare a lavorare, da qui ai prossimi anni, per completare tutti gli obiettivi fissati nel Patto per il lavoro pubblico, con l’intento di migliorare i servizi pubblici, attraverso una nuova stagione di assunzioni e di valorizzazione delle competenze di chi ogni giorno è al servizio dei cittadini e delle imprese”, conclude Petriccioli.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394