Ci scrive Simonetta Paravano, Infermiera: “anche tra i non laureati ci sono professionisti in infermieristica altamente preparati”.
Salve Direttore,
sono Simonetta, orgogliosa infermiera del vecchio ordinamento con biennio di scuola superiore e corso triennale di infermiere professionale.
Volevo rispondere al signor Marcello e dirgli che non é certo la laurea in infermieristica a rendere un infermiere un bravo professionista.
Purtroppo, secondo il mio modesto parere, aver portato la scuola infermieri a un livello universitario organizzata in questo modo non ha formato infermieri di alta qualità (non facciamo di tutta un’erba un fascio).
Noto che i “nuovi dottori” peccano molto di presunzione; pensano di sapere tutto, ma dovrebbero essere più umili ed accettare i consigli degli infermieri anziani, che qualche anno di lavoro sul groppone hanno fatto in modo di acquisire molta professionalità.
La scuola che noi abbiamo frequentato era molto pesante, si lavorava tanto anche in reparto e da “allievi” eravamo spesso utilizzati per fare qualsiasi cosa, dall’igiene del paziente e di tutto quello che gli stava attorno alla sostituzione degli infermieri, che magari si ammalavano o erano in ferie.
In pratica eravamo caricati già a 16 anni di tante responsabilità e alla fine del triennio eravamo formati su tutto.
Io ho fatto questa scelta per convinzione già a 14 anni e la rifarei di nuovo.
Grazie.
Simonetta Paravano, Infermiera della vecchia classe
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
-
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News