histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaScandalo Lauree False Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie: "Bosniagate" si Estende in...

Scandalo Lauree False Medici, Infermieri e Professioni Sanitarie: “Bosniagate” si Estende in Puglia, coinvolti studenti e docenti.

Pubblicità

Scandalo delle Lauree False in Medicina, in Infermieristica e nel resto delle Discipline Sanitarie: il “Bosniagate” si Estende in Puglia, Coinvolti Studenti e Professori.

Lo scandalo delle lauree false in Medicina, originariamente scoperto a Palermo da Repubblica, ha ora raggiunto anche la Puglia. Un’inchiesta giornalistica ha rivelato il coinvolgimento dell’Università di Goradze, in Bosnia ed Erzegovina, che ha rilasciato lauree non valide in varie discipline mediche, tra cui Medicina, Fisioterapia, Infermieristica e Osteopatia, a studenti italiani in convenzione con il dipartimento degli studi europei “Jean Monnet“.

Le autorità sanitarie della Puglia hanno reagito prontamente allo scandalo scoperto da Repubblica, annunciando il blocco delle convenzioni con l’Università di Goradze. Si teme che diversi studenti e professori possano essere coinvolti in questa truffa accademica che ha compromesso l’integrità del sistema educativo e ha messo a rischio la sicurezza dei pazienti affidati a professionisti non qualificati.

Le lauree false in Medicina sono particolarmente preoccupanti, poiché mettono a rischio la vita e la salute dei pazienti. È fondamentale che le autorità competenti svolgano un’indagine approfondita per individuare e perseguire i responsabili di questa frode accademica. È inaccettabile che istituzioni accademiche operino in modo fraudolento e mettano a rischio la sicurezza della comunità.

Lo scandalo delle lauree false in Medicina, che ha coinvolto l’Università di Goradze e ha esteso i suoi tentacoli fino alla Puglia, solleva gravi preoccupazioni sulla qualità dell’istruzione e sulla sicurezza dei pazienti. È fondamentale che vengano adottate misure immediate per prevenire futuri abusi e assicurare che solo professionisti qualificati e eticamente responsabili operino nel settore sanitario.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394