histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaScandalo Lauree Fasulle: finti Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari mettono a rischio...

Scandalo Lauree Fasulle: finti Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari mettono a rischio Sicurezza Sanitaria in Italia.

Pubblicità

Continua lo scandalo delle Lauree Fasulle nel dipartimento di Medicina e Chirurgia: finti Medici, Infermieri e Professionisti Sanitari mettono a rischio Sicurezza Sanitaria in Italia. E i Master on line? Sicuro che rispettino tutte le regole?

Lo scandalo delle lauree fasulle rilasciate da un istituto di formazione collegato al dipartimento italiano del Dipartimento di Studi Jean Monnet sta scuotendo il mondo sanitario italiano. La chiusura del portale internet della struttura e la sospensione delle attività hanno sollevato gravi preoccupazioni riguardo alla presenza di medici, infermieri e professionisti sanitari non adeguatamente qualificati nelle aziende sanitarie pubbliche e private italiane.

Le lauree fasulle sarebbero state rilasciate a individui provenienti dall’estero (ma anche italiani), con conseguenti rischi per la sicurezza sanitaria. La sospensione delle attività del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet è stata annunciata in seguito a un’inchiesta giornalistica e a una diffida del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il rischio che medici, infermieri e altri professionisti sanitari non adeguatamente qualificati siano attualmente in attività in varie strutture sanitarie mette a rischio la sicurezza e la salute dei pazienti. È essenziale avviare un’indagine approfondita e implementare seri controlli a tutti i livelli, sia a livello ministeriale che istituzionale, per garantire che solo personale qualificato e competente sia coinvolto nell’assistenza sanitaria.

È fondamentale avviare un’indagine completa su questa vicenda e adottare misure urgenti per garantire che tutte le figure professionali coinvolte nel settore sanitario abbiano la necessaria preparazione e competenza. Solo attraverso un’azione tempestiva e decisa sarà possibile proteggere i pazienti e preservare l’integrità del sistema sanitario italiano.

Lo scandalo delle lauree fasulle è un grave affronto alla sicurezza sanitaria in Italia. È fondamentale agire rapidamente per individuare e sanzionare i responsabili e per implementare misure di controllo più rigorose per prevenire futuri casi simili. Solo così potremo garantire che ogni paziente riceva la migliore assistenza possibile da professionisti sanitari qualificati e competenti.

E non è tutto l’inchiesta potrebbe allargarsi anche ai Master on line, sui quali la nostra testata si è espressa negativamente più volte in passato.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394