histats.com
giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeInfermieriSara, Infermiera: "per studiare ho fatto mille lavori e sacrifici, ora che...

Sara, Infermiera: “per studiare ho fatto mille lavori e sacrifici, ora che sono una professionista vorrei tornare ai tempi dell’Università”.

Pubblicità

Sara, Infermiera, è lapidaria: “sono stanca di quello che faccio, per studiare ho fatto mille lavori e sacrifici, ora che sono una professionista vorrei tornare ai tempi dell’Università”.

Carissimo Direttore di AssoCareNews.it,

Le scrivo per raccontarle della mia voglia di lasciare la Professione Infermieristica. All’Università ci raccontavano quanto fosse belle la vita da Infermieri, la realtà però è ben diversa.

Ecco perché vorrei ritornare indietro ai tempi del Corso di Laurea in Infermieristica, a quando gli unici pensieri erano gli esami, i tirocini e qualche storia d’amore.

Oggi dopo il turno di lavoro sono rimasta per mezzora a riflettere su quello che ero diventata, su quello che mi sentivo, su come mi consideravano i colleghi Infermieri, i Medici, gli OSS, gli altri Professionisti Sanitari, i Parenti e ovviamente i Pazienti.

Mi sono messa a piangere, non era quello che volevo. All’Università ce l’ho messa tutta per prepararmi ed ero tra le prime del CDL. Eppure quella preparazione non mi è mai servita a nulla sul lavoro.

All’Università ci hanno insegnato a Pianificare, a prenderci carico del Paziente, a confrontarci con gli altri membri dell’équipe assistenziale. Solo chiacchiere, solo illusorie divagazioni di docenti e tutor che probabilmente non hanno mai lavorato in corsia o, peggio, si sono dimenticati di ciò che nelle corsie accade realmente.

Bene sono sull’orlo di una crisi di nervi, sono molto tentata di lasciare la Professione e di dedicarmi ad altro. Mi prendo una settimana per decidere, non credo però che tornerò indietro.

Forse sono in burnout, forse il demansionamento quotidiano mi sta creando solo stress, ma questa è la mia situazione emotiva di oggi e non posso nasconderla.

Grazie Direttore per aver ospitato il mio sfogo. Le auguro buon lavoro. Continui ad informarci!

Sara B., Infermiera

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394