histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaPrescrizione Infermieristica: potrebbe partire a breve la sperimentazione in Toscana in collaborazione...

Prescrizione Infermieristica: potrebbe partire a breve la sperimentazione in Toscana in collaborazione con i Medici.

Pubblicità

C’è un proficuo confronto tra gli Ordini dei Medici e delle Professioni Infermieristiche, la Asl e la Regione Toscana per avviare la sperimentazione sulla prescrizione infermieristica nella Asl Toscana Sud Est.

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo e della Toscana, Giovanni Grasso, commenta che parlare di questo tema senza tabù è già un successo e che ora è importante lavorare per concretizzare questa volontà.

Durante il Forum Risk Management ad Arezzo, è stato avviato un percorso per la sperimentazione grazie alla disponibilità dell’Ordine dei Medici, della Asl Toscana Sud Est e della Regione Toscana. Il presidente dell’Ordine dei Medici, Lorenzo Droandi, ha affermato che si tratta di guardare al futuro elevando la professionalità degli infermieri, mentre il Direttore Generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso, ha indicato che il primo passaggio sarà quello della prescrizione dei dispositivi, a cominciare da quelli più semplici, lavorando per sviluppare competenze ulteriori.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche sottolinea l’apertura significativa dell’Ordine dei Medici e la disponibilità della Asl Toscana Sud Est. Ora si auspica che questa volontà trovi concretezza nelle scelte politiche della Regione Toscana. Il Presidente della Commissione Sanità della Regione Toscana, Enrico Sostegni, si è impegnato a chiedere di avviare subito un tavolo che porti a questa prima sperimentazione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394