histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaPaziente armato di forbice chirurgica aggredisce medici e infermieri.

Paziente armato di forbice chirurgica aggredisce medici e infermieri.

Pubblicità

Un Paziente armato di forbice chirurgica aggredisce medici e infermieri. Arrestato un 31enne ad Ostia. Ennesimo atto incivile.

Un uomo di 31 anni è stato arrestato all’ospedale Grassi di Ostia dopo aver aggredito medici e infermieri con un paio di forbici chirurgiche. La scena è avvenuta nella mattinata di ieri sabato 12 agosto 2023.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il paziente, che non ha ancora un nome, si è recato presso l’ospedale per una visita. Dopo essere stato visitato, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze e si è scagliato contro i medici e gli infermieri che lo stavano assistendo.

Il paziente ha afferrato un paio di forbici chirurgiche che erano presenti nella stanza e le ha utilizzate per minacciare il personale sanitario. I medici e gli infermieri sono riusciti a fuggire, ma l’uomo li ha inseguiti.

La situazione è degenerata quando un medico ha cercato di fermare l’uomo. Il paziente lo ha aggredito con le forbici, provocandogli alcune ferite giudicate guaribili con 30 giorni di prognosi.

All’arrivo degli agenti della polizia, l’uomo è stato costretto a consegnare le forbici ed è stato arrestato. L’uomo è stato portato in questura e gli è stato convalidato l’arresto.

L’episodio ha destato grande preoccupazione e ha messo in luce il problema della violenza negli ospedali. Negli ultimi anni, infatti, si sono verificati numerosi episodi di violenza nei confronti del personale sanitario.

La violenza negli ospedali è un problema che va affrontato con decisione. È necessario aumentare la sicurezza degli ospedali e garantire la tutela del personale sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394