histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaPapa Francesco ringrazia Infermieri e Pazienti Pediatrici per vicinanza durante ricovero.

Papa Francesco ringrazia Infermieri e Pazienti Pediatrici per vicinanza durante ricovero.

Pubblicità

Papa Francesco Bergoglio ringrazia pubblicamente Infermieri e Pazienti Pediatrici per vicinanza durante ricovero.

I Pazienti dell’Oncologia Pediatrica del Gemelli di Roma scrivono a Papa Francesco Bergoglio, ancora ricoverato in spedale per l’intervento all’addome. Il Pontefice ringrazia e ringrazia pubblicamente anche tutti gli Infermieri che gli sono stati e gli sono vicini.

I Pazienti Pediatrici al Papà: “guarisci presto”.

Lettere e disegni riportati da “Vatican News” stanno facendo il giro del mondo. Un’immagine del Papa colorata a matita, col suo abito bianco e la croce, e tanti messaggi di incoraggiamento.

«Caro Papa Francesco – scrivono alcuni dei bimbi ricoverati nel reparto vicino all’appartamento del Papa – abbiamo saputo che non sei stato tanto bene e per questo condividiamo lo stesso ospedale. Speriamo tanto che tu possa riprenderti al più presto per tornare a svolgere le tue attività quotidiane. Grazie per quello che fai per noi e per essere venuto a trovarci svariate volte; sei sempre il benvenuto e ti aspettiamo a braccia aperte: speriamo che apprezzerai i nostri pensierini».

Papa Bergoglio ne approfitta anche per ringraziare gli Infermieri.

Il Papa ha anche scritto un messaggio agli infermieri e ausiliari del reparto di neuropsichiatria infantile e neuropediatrico del policlinico Gemelli. «Siete immagine della Chiesa ospedale da campo», ha detto rispondendo alla lettera in cui il personale del reparto parlava del difficile momento in cui «capita di vedere volare via» i piccoli ammalati. «Ho ricevuto la vostra lettera che mi avete fatto giungere ieri e vi ringrazio di cuore. Ogni giorno, stando a contatto con i piccoli ammalati, che come avete scritto, spesso “capita di vedere volare via”, sperimentate il trauma che la sofferenza provoca nelle vite delle persone che purtroppo si propaga anche agli affetti più cari».

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394