histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaDall'esteroNicoleta (Infermiera) uccisa a 51 anni dal nuovo compagno in Spagna. Lasciò...

Nicoleta (Infermiera) uccisa a 51 anni dal nuovo compagno in Spagna. Lasciò l’Italia per amore.

Pubblicità

Nicoleta Buliga Lupo, Infermiera, è stata uccisa dal nuovo compagno Ioan Corbaceri in Spagna, dove si era trasferita dall’Italia per amore.

Si era trasferita dall’Italia in Spagna per amore. Un cambio totale di vita deciso con il nuovo compagno, che qualche giorno l’ha uccisa probabilmente dopo uno scatto di ira. Nicoleta Buliga Lupo, iscritta all’OPI di Treviso, Infermiera di 51 anni, è stata uccisa a coltellate dall’uomo che amaca, ovveroIoan Corbaceri, 3 anni più grande di lei, che a sua volta si è suicidato.

Nicoleta aveva lavorato per anni a Treviso presso la sala operatoria dell’ospedale convenzionato “San Camillo”. A giugno di quest’anno la decisione di volare in terra spagnola, fino al drammatico epilogo, avvenuto nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre.

La 51enne è stata trovata senza vita in casa, riferisce Today.it, colpita da più di dieci fendenti a collo, petto, braccia e altre parti del corpo con un coltellaccio da cucina di 20 centimetri. Vicino al corpo della donna è stato rinvenuto anche quello di Ioan Corbaceri, che si è tolto la vita impiccandosi all’interno dell’abitazione di via La Union, a Castellon de la Plana, non molto distante dalla città di Valencia. La notizia ha sconvolto gli ex colleghi della 51enne e i tanti amici che ancora aveva nella provincia di Treviso. Nel frattempo la polizia spagnola indaga sul delitto, per chiarire i contorni di una vicenda ancora avvolta nel mistero. L’ultima foto che li ritrae insieme, felici, risale allo scorso 8 settembre: a pubblicarla è stato proprio l’uomo sui social network.

Nicoleta Buliga Lupo, non era italiana di origini, ma qui nel nostro Paese aveva iniziato a lavorare. Era nata in Romania il 4 novembre del 1971 e precisamente a Chisineu. Aveva tanti amici e radici profonde nella provincia di Treviso, zona in cui si era trasferita nel 2002, in un appartamento nel quartiere di Santa Maria del Rovere: dal 2004 prestava servizio all’ospedale locale, il San Camillo, in medicina e poi in sala operatoria. Alcune ex colleghe, anche nei giorni che hanno preceduto l’omicidio, si sono scambiate messaggi con la 51enne che in Spagna aveva già trovato un impiego in un centro per servizi per anziani (il Vicente Vilar Morellà di Almassora) e attualmente era in servizio in sostituzione all’ospedale La Plana di Vila-Real. Nicoleta diceva di essere stanca ma felice di questa nuova esperienza.

La relazione con l’uomo che poi sarebbe diventato il suo assassino era iniziata due anni fa: lui viveva in Spagna e la 51enne da tempo aveva pianificato di lasciare l’Italia per trasferirsi dal compagno. La donna qualche anno fa si era separata dal primo marito: insieme avevano cresciuto un figlio, Emanuel Dacian Lupo, 26 anni, già volato in Spagna dopo aver ricevuto la terribile notizia. Il sindaco della città spagnola in cui è avvenuto il femminicidio ha decretato nei giorni scorsi una giornata di lutto.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Treviso ha espresso in una nota tutto il suo cordoglio alla famiglia e ai colleghi per quanto accaduto, condannando ogni forma di violenza nei confronti delle donne e degli Infermieri.

_______________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394