histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaNatale Amaro nelle Rsa Siciliane: Stipendi Mancanti e Operatori Insufficienti.

Natale Amaro nelle Rsa Siciliane: Stipendi Mancanti e Operatori Insufficienti.

Pubblicità

Il Movimento 5 Stelle solleva l’allarme sulle difficoltà dei lavoratori, mentre l’assessore regionale alla Salute è sotto accusa.

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Antonio De Luca, lancia un grido d’allarme in merito alla difficile situazione che sta vivendo il personale delle Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) in Sicilia durante le festività natalizie. Nonostante gli impegni e le promesse dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, la situazione sembra peggiorare, con strutture come la Karol che non erogano gli stipendi da oltre 4 mesi.

De Luca solleva interrogativi sull’efficacia delle misure promesse dall’assessore Volo, accusando i gestori delle strutture di sfruttare i dipendenti. Sottolinea come, nonostante i trasferimenti mensili di fondi dalla Regione, i dipendenti non ricevano stipendi regolari e i fornitori siano ignorati. Inoltre, denuncia la mancanza di adeguate proporzioni tra il numero degli operatori e quello degli ospiti.

Il capogruppo M5S chiede chiarezza sul destino dei fondi destinati alle strutture e solleva dubbi sulla trasparenza gestionale delle Rsa siciliane. Critica l’assenza di controlli efficaci e sottolinea che, nonostante le promesse dell’assessore Volo, la situazione non è migliorata, ma sembra peggiorare.

La situazione diventa ancor più critica per i dipendenti, costretti a lavorare senza stipendi da mesi, risultando addirittura iscritti nei registri dei morosi a causa dei mancati versamenti delle aziende. Il capogruppo M5S invita il governo a intervenire per risolvere questa emergenza che colpisce i lavoratori delle Rsa, sottolineando l’urgenza di affrontare i problemi concreti dei cittadini, soprattutto in un periodo così delicato come quello delle festività natalizie.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394