histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaMigliaia di Infermieri Indiani "invadono" le RSA italiane. Fenomeno in netta salita.

Migliaia di Infermieri Indiani “invadono” le RSA italiane. Fenomeno in netta salita.

Pubblicità

Sono ormai miglia gli Infermieri Indiani che hanno deciso di “invadere” le RSA italiane. Fenomeno in netta salita. Mentre gli Italiani scappano all’estero.

Si calcolano già più si 1000 Infermieri provenienti dall’India che hanno deciso di lavorare in Italia e in special modo nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), nelle Case di Riposo e nelle Cliniche private.

La carenza di personale infermieristico nel nostro Paese è oramai estrema e molte strutture sono costrette a vere e proprie peripezie per accaparrarsi di professionisti sanitari preparati e capaci di non far rimpiangere quelli italiani.

Così accade che dall’inizio dell’anno oltre un migliaio di Infermieri Indiano abbiano deciso di trasferirsi in Italia e di stanziarsi nel Paese più bello del mondo, alla ricerca di una nuova “America” che vede immigrare giovani e meno giovani.

Tutto ciò, come riferivamo ieri, mentre gli Infermieri italiani preferiscono altri lidi e trasferirsi in Svizzera, Inghilterra, Spagna, Germani, USA e Belgio.

L’arrivo di personale infermieristico indiano (ma anche da altri Paesi quali l’Argentina, l’Albania, il continente Africano, la Polonia, la Bulgaria e la Romania) ha offerto respiro alle strutture private destinate all’assistenza di personale fragile, anziano e diversamente abili, sia in ambito residenziale, sia in ambito semi-residenziale e diagnostico.

Il fenomeno riguarda prevalentemente, almeno al momento, strutture ubicate al Nord e al Centro, poco si è visto al Sud e nelle grandi isolo quali Sardegna e Sicilia.

Leggi anche:

Infermieri scappano in Svizzera: 5000 euro al mese contro i 1600 guadagnati in Italia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394