histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaMamma Infermiera rischia di perdere casa per aumento eccessivo dell'affitto: "aiutatemi".

Mamma Infermiera rischia di perdere casa per aumento eccessivo dell’affitto: “aiutatemi”.

Pubblicità

Mamma Infermiera rischia di perdere la casa dopo aumento esorbitante dell’affitto a Natale: “Non so più cosa fare, mi vergogno”. Video commovente sui social.

Una giovane mamma single, Jakki Brooking, 28 anni, residente a Perth (in Australia), si trova a vivere un incubo durante le festività natalizie, temendo di perdere la sua casa dopo che l’affitto è stato più che raddoppiato a pochi giorni da Natale. Jakki, un’infermiera beneficiaria del National Rental Affordability Scheme, che fino ad ora le aveva garantito tariffe più basse, si ritrova ora di fronte a una situazione finanziaria insostenibile.

IL VIDEO: LINK

Il drammatico aumento dell’affitto.

La notizia dell’aumento dell’affitto da 300 euro a 630 a settimana a partire dal 1° gennaio ha colpito Jakki inaspettatamente. La giovane mamma, residente nella stessa abitazione per sei anni, era beneficiaria di un programma governativo, il National Rental Affordability Scheme, introdotto nel 2008. Questo programma mira a garantire tariffe accessibili agli affittuari a basso reddito, offrendo incentivi finanziari agli investitori per affittare le loro proprietà a prezzi inferiori al mercato.

Le difficoltà di una mamma Infermiera.

Jakki, oltre ad essere una mamma single, è anche un’instancabile infermiera che dedica la sua vita a prendersi cura degli altri. La notizia dell’aumento esorbitante dell’affitto mette a rischio non solo la sua stabilità finanziaria, ma anche la sicurezza e la stabilità della sua famiglia. Questa situazione delicata si presenta come un duro colpo durante le festività natalizie, periodo in cui ognuno dovrebbe godere di serenità e gioia.

La vergogna e la ricerca di soluzioni.

In una dichiarazione commovente, Jakki esprime la sua vergogna e la disperazione di non sapere cosa fare per fronteggiare questa crisi improvvisa. La sua testimonianza getta luce sulla difficile realtà che molte famiglie a basso reddito affrontano, soprattutto durante le festività.

La speranza e l’appello alla Solidarietà.

Nonostante la disperazione, Jakki si aggrappa alla speranza e fa appello alla solidarietà della comunità. La sua storia solleva domande sulle politiche abitative e sottolinea l’importanza di garantire un accesso equo e sostenibile al mercato degli affitti.

Una storia strappalacrime.

La storia di Jakki Brooking è un grido d’allarme sulla necessità di rivedere e migliorare le politiche abitative, garantendo che programmi come il National Rental Affordability Scheme possano continuare a sostenere coloro che ne hanno bisogno. Nel frattempo, la comunità è chiamata a manifestare la solidarietà nei confronti di Jakki e di tutte le famiglie che affrontano sfide simili, specialmente durante le festività natalizie.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394