histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCronacaArriva l'Elisoccorso Veterinario per gli Animali.

Arriva l’Elisoccorso Veterinario per gli Animali.

Pubblicità

In Val Nervia arriva il primo Elisoccorso Veterinario per gli Animali. Si tratta della prima sperimentazione nel nostro Paese ed è già un successo.

IMPERIA. L’iniziativa dell’associazione ambulanze veterinarie nella val Nervia di attivare un servizio di elisoccorso per animali rappresenta sicuramente un passo significativo nel garantire tempestività nelle operazioni di trasbordo, ricerca o soccorso per gli animali in situazioni di emergenza. La disponibilità di un elicottero, di proprietà di un associato residente a Dolceacqua (in provincia di Imperia), offre la possibilità di interventi ancora più rapidi, specie in aree difficilmente raggiungibili con mezzi tradizionali.

Ne dà notizia il quotidiano PrimaLariviera.it.

La scelta della pista di atterraggio a Rocchetta Nervina, gestita da un socio della pubblica assistenza, mostra una pianificazione accurata per garantire la massima efficienza del servizio. Il presidente dell’associazione, Igor Cassini, sottolinea l’importanza di poter raggiungere rapidamente luoghi difficili o isolati, come ad esempio un dirupo a Triora, dove un animale potrebbe trovarsi in pericolo.

Tuttavia, è fondamentale notare che il progetto è ancora in fase di sviluppo e che sono necessarie le autorizzazioni di legge prima di poter effettivamente avviare il servizio. Questo significa che la realizzazione completa del progetto dipenderà dalle approvazioni normative e logistiche necessarie per garantire la sicurezza e la regolarità delle operazioni di elisoccorso per animali.

In ogni caso, l’iniziativa dimostra un impegno significativo da parte dell’associazione nel migliorare la risposta alle emergenze veterinarie, contribuendo così al benessere degli animali nella regione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394