histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaDall'esteroInfermieri Stranieri al Gemelli di Roma grazie al progetto Ohana.

Infermieri Stranieri al Gemelli di Roma grazie al progetto Ohana.

Pubblicità

Arrivano ben 120 Infermieri Stranieri alla Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” Irccs di Roma grazie al progetto Ohana.

Il Progetto “Ohana” è una bella iniziativa che mira a migliorare l’assistenza sanitaria ai pazienti stranieri, in particolare a coloro che non parlano italiano o inglese.

Il progetto si basa sul principio della “famiglia” e coinvolge infermieri di origine straniera che si prendono in carico i pazienti stranieri. Questo consente di superare le barriere linguistiche e culturali e di fornire un’assistenza più personalizzata e attenta ai bisogni dei pazienti.

Il progetto ha già avuto dei risultati positivi. Ad esempio, ha permesso a una paziente araba di partorire nel migliore dei modi, nonostante la difficoltà di comunicare in una fase delicata.

Naturalmente, il progetto ha anche dei margini di miglioramento. Ad esempio, sarebbe importante coinvolgere un’ampia gamma di infermieri di origine straniera, anche da paesi non europei. Inoltre, sarebbe auspicabile estendere il progetto ad altri professionisti sanitari, come i medici.

Nel complesso, il progetto “Ohana” è un’iniziativa positiva che può contribuire a migliorare l’assistenza sanitaria ai pazienti stranieri.

Ecco alcune considerazioni aggiuntive sul progetto:

  • Il progetto è basato su un approccio multiculturale che riconosce l’importanza della lingua e della cultura nella cura della salute.
  • Il progetto è in linea con gli obiettivi di sanità globale, che mirano a garantire un’assistenza sanitaria di qualità a tutti, indipendentemente dalla loro origine.
  • Il progetto è un’opportunità per gli infermieri di origine straniera di mettere a disposizione le loro competenze e conoscenze per aiutare gli altri.

Si spera che il progetto possa essere esteso ad altri ospedali e regioni italiane.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394