histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri migrano in Svizzera mentre arrivano le sostitute dall'India.

Infermieri migrano in Svizzera mentre arrivano le sostitute dall’India.

Pubblicità

Infermieri migrano in Svizzera mentre arrivano i sostituti dall’India. Tra una decina di giorni le prime assunte provenienti dall’India.

Infermiere dall’India mentre gli italiani preferiscono migrare in Svizzera.

Succede all’ASST Lariana, dove a fronte del clamoroso flop dell’ultimo concorso (si sono presentati in soli 48 agli esami orali) si è subito corso ai ripari come si è potuto.

Perchè a fronte di un contratto poco attrattivo (e su questo l’ASST non ha che la sola responsabilità della contrattazione di secondo livello), gli Infermieri italiani preferiscono andare a lavorare in Svizzera.

La poca distanza con il Canton Ticino rende oltretutto possibile la trasferta oltre confine molto comoda e progettabile per ogni giorno senza dover pernottare “all’estero”.

Tra dieci giorni arriveranno invece 10 infermiere dell’India, una prima tranche a cui potrebbero seguire altre nelle prossime settimane.

L’Azienda ha comunque provveduto a indire un nuovo concorso al fine di poter reperire il personale, di cui c’è estremamente bisogno.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394