histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriInfermieri in Ordine: nasce movimento di idee in vista dei rinnovi ordinistici.

Infermieri in Ordine: nasce movimento di idee in vista dei rinnovi ordinistici.

Pubblicità

Pacificazione sociale e proposte costruttive alla base degli ideali del gruppo infermieristico.

Nasce su Facebook la pagina “InfermierInOrdine-IT” che annuncia la discesa in campo di un gruppo di Infermieri ed Infermieri Pediatrici che intendono sviluppare un programma di idee e di proposte largamente diffuso che possa agevolare le future elezioni per il rinnovo dei circa 100 ordini provinciali e della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche. Lo scopo essenziale dell’iniziativa non è quello di creare una alternativa ai dirigenti ordinistici attuali, ma di integrarsi ad essi e/o a chi li sostituirà per contribuire attraverso la pacificazione professionale e la proposta costruttiva ad una nuova identità dell’Infermieristica Italiana.

Il logo del movimento di idee Infermierinordine.it.
Il logo del movimento di idee Infermierinordine.it.

Sulla Pagina Facebook si legge:

 Questa pagina è stata creata per mettere in relazione tutti coloro che vogliono contribuire a costruire una nuova identità professionale degli Infermieri e degli Infermieri pediatrici a livello nazionale.

 Lo scopo degli ideatori è quello di giungere alle prossime elezioni per il rinnovo degli Ordini Infermieristici Provinciali con un programma largamente condiviso basato sul riconoscimento delle nuove competenze, sulla richiesta sempre più necessaria di adeguamenti (aumenti) stipendiali, sulla riduzione al minimo delle quote di iscrizione agli OPI, su una formazione post-base certa per tutti, sulla liberalizzazione degli accessi ai Master, alla Laurea Magistrale e ai Dottorati di Ricerca, sulla riforma sostanziale della formazione “on line” di qualsiasi livello, su un nuovo rapporto tra Professione e Cittadino, sull’utilizzo consapevole dei Mass-Media e dei Social-Network.

Il nostro obiettivo ultimo non è quello di stare o di schierarsi contro chi gestisce oggi il sistema ordinistico italiano, ma quello di integrarsi con esso per migliorare e crescere nell’interesse delle giovani leve e soprattutto degli Assistiti.

Stay tuned!

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, intanto è stata annunciata la creazione (con tanto di invito a partecipare) di un gruppo apposito di lavoro per la stesura del primo programma politco-sociale-professionale del movimento di idee.

Per saperne di più: LINK.

Nei prossimi giorni sarà attivo anche il sito internet www.infermierinordine.it

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394