histats.com
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri diventano Direttori Assistenziali a Trento, ma i Medici fanno la guerra.

Infermieri diventano Direttori Assistenziali a Trento, ma i Medici fanno la guerra.

Pubblicità

Infermieri diventano Direttori Assistenziali a Trento, grazie a una proposta di legge firmata da Fratelli d’Italia. I Medici però non ci stanno e sono pronti a battagliare.

Grandi novità per gli Infermieri della Provincia Autonoma di Trento, dove un disegno di legge provinciale eleva il ruolo degli infermieri a Direttori Assistenziali.

Questo ruolo permetterà loro di sovrintendere le funzioni infermieristiche e ostetriche e potrà essere ricevuto tramite nomina da parte del Direttore Generale, ponendolo quindi in una posizione gerarchica molto più indipendente di tanti Dirigenti Infermieristici.

L’Omceo di Trento però è pronta a far barricate per fermare questa legge. Vedremo se l’iter legislativo sarà invece portato a termine senza influenze esterne.

 

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394