histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaInfermiere multato: troppo stanco alla guida dopo 11 ore in area Covid.

Infermiere multato: troppo stanco alla guida dopo 11 ore in area Covid.

Pubblicità

Infermiere multato dalle forse dell’ordine perchè troppo stanco alla guida ma era reduce da 11 ore in area Covid.

Un uomo è stato multato in quanto secondo gli agenti non era abbastanza lucido per poter guidare.

Si tratta di un infermiere emiliano di 31 anni che, mentre tornava a casa con la sua auto, ha avuto un colpo di sonno finendo fuori strada.

L’uomo aveva trascorso più di undici ore in corsia tra i pazienti Covid.

Infermiere multato alla guida.

L’infermiere è stato multato dopo una giornata massacrante di lavoro, della durata di 11 ore in corsia tra i pazienti Covid.

L’uomo ha avuto un incidente in auto e si è trovato davanti ad un verbale delle forze dell’ordine che lo ha lasciato senza parole, in quanto è stato scritto che “il conducente del veicolo non era in grado di conservarne il controllo“.

Come riportato da it.notizie.yahoo, l’incidente è avvenuto lunedì 2 novembre, di mattina, mentre l’uomo percorreva la tangenziale a Bologna dopo aver concluso il lungo turno di lavoro nel reparto Covid.

La stanchezza è stata maggiore di quanto credeva e l’uomo si è ritrovato fuori strada.

Nell’impatto ha urtato anche un altro veicolo ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto è arrivata subito la volante, che dopo aver ascoltato la sua confessione hanno decido di multarlo con una sanzione di 84 euro.

“Mortificato ha dichiarato subito di essersi addormentato al volante e quindi sanzionato perché troppo stanco. Eppure non sono intervenuti i sanitari che accertassero le sue condizioni psicofisiche” ha spiegato il compagno dell’infermiere.

Per questo si è chiesto quando la politica si occuperà “in concreto dei professionisti e delle professioniste ridotti a numeri che operano in condizioni disumane?“. Il compagno ha voluto denunciare che non è possibile “tollerare turni di 11 ore chiusi a soffocare di sudore in uno scafandro“.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394