histats.com
giovedì, Maggio 9, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriSicilia: Oss e Infermieri idonei in graduatoria nella mobilitá di bacino occidentale...

Sicilia: Oss e Infermieri idonei in graduatoria nella mobilitá di bacino occidentale ed orientale in agitazione.

Pubblicità

Sicilia: Oss e Infermieri idonei in graduatoria nella mobilitá di bacino occidentale ed orientale in Agitazione.

Alcune recenti note stampe di diversi quotidiani riportano la proposta avanzata da alcune segreterie politiche e sindacali circa la possibilità di portare a stabilizzazione i lavoratori precari assunti per emergenza covid.

Questa situazione desta molta preoccupazione, i bandi covid sono stati bandi emergenziali, questi colleghi sono stati assunti ,in alcuni casi per chiamata diretta su un elenco ( e non graduatoria ) stilato sulla modalità ordine di arrivo email.

La nostra preoccupazione é duplice , una ricade sulla qualitá dell’assistenza erogata, come puó un azienda sanitaria pubblica garantire qualità nel servizio se non c’é nessuna selezione concorsuale per assumere il proprio personale?

Inoltre Noi Oss e Infermieri idonei in graduatoria nella mobilitá di bacino occidentale ed orientale vediamo oggi leso il diritto di rientrare nelle nostre province di residenza,perché questi posti oggi vacanti potrebbero essere donati in premio ad altri lavoratori, ricordiamo che siamo gia vincitori di concorso nelle aziende di appartenenza, siamo gia idonei vincitori dopo aver superato le prove d’esame previste dal bando di mobilità,ed i nostri titoli di carriera e professionali sono stati attenentamente valutati. Un lavoro impegnativo che ha visto le asp di catania e palermo impegnate 2 anni.

Siamo anche noi nelle rispettive aziende impegnati nell’assistenza a pazienti covid abbiamo anche noi affrontato in prima linea la fase emergenziale.
Siamo stati proprio noi gia adeguatamente formati a formare e affiancare i neo assunti in emergenza covid ricordando tralaltro che molti di noi operano gia in sicilia ma fanno da decenni i lavoratori i pendolari ,lavoro – provincia di residenza.

Oss e infermieri in movimento per la mobilitá ed in concorsi in Sicilia.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394