histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaGiuliano (UGL): "incidente ambulanza Roma, tragedia sfiorata, sicurezza sul lavoro sia priorità".

Giuliano (UGL): “incidente ambulanza Roma, tragedia sfiorata, sicurezza sul lavoro sia priorità”.

Pubblicità

La nota di Gianluca Giuliano (UGL) è dura: “incidente ambulanza Roma, tragedia sfiorata, sicurezza sul lavoro sia priorità”.

L’incidente stradale avvenuto a Roma, in cui un’ambulanza si è ribaltata dopo un forte impatto con una Peugeot 2008, è fortunatamente avvenuto senza gravi conseguenze. I sette feriti, tra cui un bimbo di due anni e tre operatori sanitari, sono stati ricoverati in codice verde e giallo.

L’incidente è avvenuto nella periferia est della Capitale, all’altezza di viale Palmiro Togliatti. L’ambulanza, che non trasportava nessun paziente, stava procedendo in direzione di via dei Meli quando si è scontrata con la Peugeot, che stava procedendo in direzione opposta.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Il sindacalista Gianluca Giuliano, segretario nazionale della Ugl Salute, ha espresso solidarietà e vicinanza a tutto l’equipaggio coinvolto nell’incidente. Ha anche denunciato le condizioni di lavoro massacranti del personale del 118, soprattutto in questo periodo di ferie estive.

“La sicurezza sui posti di lavoro è una battaglia prioritaria di tutta la nostra organizzazione”, ha detto Giuliano. “Quanto accaduto, fortunatamente, è solo un’altra tragedia sfiorata”.

L’incidente stradale di Roma è un ulteriore campanello d’allarme sulla sicurezza sul lavoro. È necessario che si faccia di più per tutelare i lavoratori, soprattutto quelli che svolgono professioni pericolose come quella degli operatori sanitari.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394