histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaGiovanni Allevi: "senza l'aiuto di Medici e Infermieri non sarei più tornato...

Giovanni Allevi: “senza l’aiuto di Medici e Infermieri non sarei più tornato al Festival di Sanremo”

Pubblicità

Giovanni Allevi. Il suo emozionante ritorno sul palco di Sanremo 2024 possibile grazie all’apporto assistenziale di Medici e Infermieri, che lui ringrazia.

Giovanni Allevi, il rinomato compositore che dal 2022 combatte contro un mieloma multiplo, ha commosso il Teatro Ariston e l’intera Italia con un toccante monologo durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Il suo discorso è stato il preludio alla sua esibizione del brano “Tomorrow”.

“Di colpo, tutto è crollato. Non mi esibivo davanti a un pubblico da quasi due anni. Nel mio ultimo concerto, il dolore alla schiena era così forte che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dallo sgabello”, ha confidato Allevi al pubblico presente.

“Dopo la diagnosi, ho passato un anno intero a fissare il soffitto. Ho perso molto, incluso i miei capelli, ma non la speranza e la capacità di immaginare”, ha aggiunto.

Nonostante le sfide incontrate lungo il suo percorso, Allevi ha trovato insegnamenti preziosi: “Il dolore mi ha donato dei regali inaspettati”, ha sottolineato.

Ha poi rivolto uno tsunami di gioia agli spettatori: “Oggi, dopo la malattia, darei qualsiasi cosa per suonare anche davanti a solo 15 persone. I numeri non contano. Ognuno di voi è unico e irripetibile”.

Allevi ha anche espresso la sua gratitudine al personale sanitario che lo ha accompagnato durante il suo percorso di guarigione: “Sono grato ai medici, agli infermieri e a tutto il personale medico. Senza la ricerca scientifica, non sarei qui oggi”.

Infine, dopo aver trasformato le sue emozioni in parole, Allevi ha concluso la sua esibizione musicale. Un momento di rinascita e di speranza, incorniciato dalla sua inconfondibile musica.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394