histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniEvento Formativo: Sanità Territoriale, indennità di Pronto Soccorso e sistema degli incarichi.

Evento Formativo: Sanità Territoriale, indennità di Pronto Soccorso e sistema degli incarichi.

Pubblicità

La Segreteria Fials Matera, in collaborazione con Confsal Matera e con il patrocinio della ASM, è lieta di annunciare un importante evento formativo che si terrà il 10 Febbraio 2024 presso l’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

L’evento mira a fare chiarezza sulla situazione attuale della sanità materana, trattando argomenti cruciali come la sanità territoriale, le indennità di pronto soccorso e il sistema degli incarichi.

Obiettivi dell’Evento.

L’obiettivo principale dell’evento è sottolineare l’importanza della sanità territoriale in un sistema sanitario misto come quello materano, dove la rete ospedaliera deve integrarsi con il territorio attraverso una fitta rete di articolazioni, come previsto dal DM 77. Si tratteranno anche importanti istituti contrattuali innovativi introdotti nel Contratto collettivo nazionale del Comparto sanità 2019/21, come l’indennità di pronto soccorso, che porterà risorse significative per contrastare la migrazione degli operatori sanitari medici e infermieri dai pronto soccorso. Inoltre, verrà spiegato il complicato meccanismo del nuovo sistema degli incarichi, che sta causando difficoltà interpretative a molte aziende sanitarie.

Relatori e Moderatori.

All’evento interverranno:

  • Giuseppe Carbone, Segretario Generale Fials Nazionale
  • Maurizio Friolo, Commissario ASM
  • Francesco Fanelli, Assessore Sanità e Servizi alla Persona Regione Basilicata
  • Stefano Simonetti, già dirigente ARAN ed esperto di Contratti, consulente de Il Sole 24 Ore
  • Marco Bigherati, Segretario Confsal Matera
  • Giovanni Sciannarella, Segretario Fials Matera

Il tutto sarà moderato dalla Dott.ssa Annamaria Giancipoli, responsabile formazione Fials Matera e referente coordinamento donne Nazionale, che ha curato l’organizzazione dell’evento.

Partecipazione Attiva.

La Segreteria Fials Matera invita tutti gli addetti all’informazione, i professionisti sanitari e i cittadini interessati a partecipare attivamente a questo importante evento formativo. Saremo lieti di accogliervi e di condividere conoscenze e approfondimenti su temi di così grande rilevanza per la sanità locale e nazionale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394