histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaGesto di solidarietà: l'Operatore del 118 di Piacenza fa salire il cane...

Gesto di solidarietà: l’Operatore del 118 di Piacenza fa salire il cane del Paziente sull’Ambulanza.

Pubblicità

Grande gesto di solidarietà: un Operatore del 118 di Piacenza fa salire il cane del Paziente tracheotomizzato sull’Ambulanza.

In un toccante episodio di empatia e solidarietà, gli operatori del 118 di Piacenza hanno dimostrato un gesto straordinario quando sono intervenuti per soccorrere un anziano che si era sentito male in un ufficio postale. L’uomo, preoccupato per il suo cane rimasto da solo, ha ricevuto non solo cure mediche ma anche il comfort di avere il suo fedele amico al suo fianco durante il trasporto in ambulanza.

Il Preoccupante Malore e la Priorità del Paziente.

Quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, l’anziano, colpito da un malore, ha mostrato immediatamente più preoccupazione per il suo cane che per la sua salute. Questa toccante priorità ha spinto l’infermiere e il medico a prendere una decisione eccezionale.

Il Cane Sale sull’Ambulanza.

Nonostante l’uomo si fosse già ripreso al loro arrivo, gli operatori del 118, compresi i volontari di Anpas Piacenza, hanno deciso di far salire anche il cane, di nome Angus, sull’ambulanza. Questo gesto ha reso l’esperienza meno stressante per entrambi.

La Preoccupazione dell’Anziano con Tracheotomia.

L’anziano, portatore di una tracheotomia, ha manifestato segni di difficoltà respiratoria. Per garantire un controllo completo, il medico Erika Poggiali ha ordinato una serie di test all’interno dell’ambulanza, compresi parametri vitali ed elettrocardiogramma.

La Rassicurazione del Paziente Grazie al Cane.

Durante il controllo, gli operatori si sono resi conto della profonda preoccupazione dell’uomo per il suo cane. Paolo Elisei, l’infermiere, e il medico, affiancati dall’autista soccorritore Nicola Bonomi, hanno garantito che l’uomo e il suo fedele amico potessero restare insieme durante tutto il processo di soccorso.

Conclusioni di Un’Operazione Senza Problemi Cardiaci.

Fortunatamente, il monitoraggio a bordo dell’ambulanza non ha evidenziato problemi cardiaci e il trasporto in ospedale non è risultato necessario. Dopo il controllo approfondito, l’uomo è stato libero di andarsene, accompagnato dal suo amato cane Angus. Gli operatori del 118 hanno sottolineato l’importanza di poter garantire cure in un ambiente sereno grazie alla presenza del fedele compagno del paziente. Un gesto che va oltre le cure mediche, dimostrando umanità e comprensione nel momento del bisogno.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394