histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaFSI-USAE. Indennità Vacanza Contrattuale: quando verrà pagata a Infermieri, OSS e Professioni...

FSI-USAE. Indennità Vacanza Contrattuale: quando verrà pagata a Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie?

Pubblicità

Sollecito per la corresponsione dell’Indennità di Vacanza Contrattuale: appello di FSI-USAE per i lavoratori del Comparto Sanità.

L’Organizzazione Sindacale FSI-USAE LECCE, rappresentante dei lavoratori del Comparto Sanitario, pone l’attenzione sul tema cruciale della corresponsione dell’Indennità di Vacanza Contrattuale (I.V.C.) per il mese di Gennaio 2024. Attraverso la presente, l’organizzazione sollecita le autorità competenti a prendere tempestivamente in carico le indicazioni fornite dalla Direzione del Dipartimento della Salute della Regione Puglia.

Il Contesto.

Il 23 novembre 2023, la Direzione del Dipartimento della Salute della Regione Puglia ha emanato una nota esplicativa sulle modalità di erogazione dell’I.V.C., come previsto dal Decreto Legge del 18 ottobre 2023, n. 145. In tale comunicato, è stata ribadita la scelta di non aderire all’erogazione in un’unica soluzione, stabilendo che gli enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR) debbano garantire il pagamento mensile dell’indennità a partire dal mese di Gennaio 2024.

La Richiesta Sindacale.

L’FSI-USAE LECCE chiede cortesemente alle Direzioni coinvolte, in primis il Direttore Generale, il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario, il Direttore dell’Area Gestione del Personale e il Dirigente delle Relazioni Sindacali presso l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce, di adempiere immediatamente alle indicazioni regionali. Si sottolinea l’importanza di procedere alla corresponsione dell’I.V.C. a partire da Gennaio 2024, come stabilito dal citato decreto.

Appello alla Collaborazione.

L’organizzazione sindacale confida nella tempestiva risposta e collaborazione delle Direzioni coinvolte. La corresponsione dell’indennità rappresenta un diritto fondamentale per i lavoratori del settore sanitario, e la sua regolare erogazione contribuisce al mantenimento di un clima di fiducia e soddisfazione all’interno del comparto.

Conclusioni.

Nella speranza di un sollecito e favorevole riscontro, l’FSI-USAE LECCE rimane in attesa, pronta a collaborare per garantire ai lavoratori quanto stabilito dalla normativa regionale in materia di Indennità di Vacanza Contrattuale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394