histats.com
venerdì, Dicembre 3, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriLa FNOPI plaude alla scelta di Sileri e Costa quali sottosegretari del...

La FNOPI plaude alla scelta di Sileri e Costa quali sottosegretari del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Sottosegretari alla Salute del Governo Draghi: auguri e disponibilità della FNOPI. Ottima scelta quella di Sileri e Costa.

La riconferma a sottosegretario alla Salute di Pierpaolo Sileri rappresenta un segno di continuità di politiche che riconoscono l’importanza e la qualità della professione infermieristica e la sua crescita nel quadro programmatico del Servizio sanitario nazionale.

A Pierpaolo Sileri vanno i migliori auguri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche e, ancora una volta il ringraziamento per il suo impegno verso i diritti dei pazienti e gli infermieri.

Impegno al quale, ne siamo certi, vorrà dare continuità e sviluppo ulteriore e per il quale, ne sia certo il sottosegretario, la FNOPI è come sempre a sua disposizione e al suo fianco.

Auguri anche al nuovo sottosegretario Andrea Costa perché possa mettere al centro del suo impegno lo sviluppo e la valorizzazione della professione infermieristica, il rilancio e l’innovazione del Servizio sanitario e il rafforzamento del diritto alla salute.

Siamo certi che entrambi, grazie alla loro professionalità e alla loro sensibilità, sapranno anche dare il giusto ruolo alla professione infermieristica con il riconoscimento di valori e funzioni legate esclusivamente alle capacità e al merito di chi offre il suo aiuto alle persone che ne hanno bisogno.

È un’opera sicuramente importante e necessaria per ridurre la distanza che ancora c’è sulla nostra professione tra l’Italia e i nostri maggiori partner europei.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394