histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheGiornata internazionale dell'Infermiere 2023: tutto pronto per "Il talento degli Infermieri, arte...

Giornata internazionale dell’Infermiere 2023: tutto pronto per “Il talento degli Infermieri, arte e scienza in evoluzione”.

Pubblicità

Il talento degli infermieri. Arte e scienza in evoluzione: dal 12 al 14 maggio tre giorni di eventi a Bergamo e Brescia, capitali della cultura.

“Il talento degli infermieri. Arte e scienza in evoluzione”: a Bergamo e Brescia, capitali 2023 della cultura, è stato presentato oggi un ricco palinsesto di eventi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, organizzati da OPI (ordini delle professioni infermieristiche) Brescia e Bergamo in collaborazione con FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), in programma fra le due città venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 e inserito nel cartellone ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

«Celebrare l’edizione 2023 della nostra Giornata internazionale a Bergamo e Brescia» afferma Barbara Mangiacavalli, presidente FNOPI «ha un significato particolare, non solo per il valore umano e professionale che queste realtà hanno dimostrato nelle fasi di primo impatto della pandemia sul Paese, ma anche perché è nostra intenzione saldare i continui sforzi compiuti dalla Federazione per promuovere l’Infermieristica in Italia all’area tematica “La cultura come cura” del progetto Bergamo Brescia Capitale, rimarcando, attraverso gli eventi promossi dal 12 al 14 maggio, gli aspetti meno noti e più particolari legati al sapere scientifico, dalle sue origini alle sue prospettive future».

A tre anni dall’inizio dell’emergenza pandemica

l’evento – realizzato con la direzione artistica della Fondazione Soldano punto di riferimento locale per la cultura accessibile – prenderà forma attraverso una serie di appuntamenti culturali gratuiti (prenotazione obbligatoria) e aperti a tutta la cittadinanza per restituire un senso a quel periodo così difficile e rilanciare l’assistenza e il rapporto con i cittadini verso un nuovo inizio.

IL TALENTO DEGLI INFERMIERI. ARTE E SCIENZA IN EVOLUZIONE è un evento promosso da OPI Bergamo e OPI Brescia in collaborazione con FNOPI con la direzione artistica di Fondazione Soldano – Le X Giornate.

Sono partner dell’iniziativa Banca Valsabbina, Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero e Poste Italiane con il patrocinio dell’ASST Papa Giovanni XXIII e l’ASST Ospedali Civili.

Tutti gli eventi sono inseriti nel programma di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394