histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaFIALS Imola. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in sciopero per benessere lavorativo,...

FIALS Imola. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in sciopero per benessere lavorativo, ferie e assunzioni.

Pubblicità

Nota della FIALS di Imola. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie in sciopero per benessere lavorativo, ferie e assunzioni.

La Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità (FIALS), sindacato maggiormente rappresentativo della sanità provinciale e il primo sindacato in Ausl di Imola, ha comunicato l’indizione di uno sciopero per il 19 marzo coinvolgendo tutto il personale del comparto sanitario dell’Ausl di Imola.

Lo sciopero è stato proclamato a seguito delle mancate garanzie sulle richieste effettuate dal sindacato in prefettura. Le richieste riguardano diverse questioni tra cui:

  • Assunzioni immediate di OSS, infermieri, tecnici RM e ostetriche con garanzia della copertura del turn over entro il 31 giugno 2024.
  • Reintegro immediato della presenza dell’OSS nel turno notturno in tutti i reparti attualmente sprovvisti e risoluzione del consequenziale demansionamento infermieristico.
  • Pronte disponibilità entro il limite contrattuale delle 7 soprattutto nel blocco operatorio e la presenza del personale delle pulizie a garanzia del termine degli interventi chirurgici.
  • Pagamento dell’indennità infettivologica per gli infermieri dell’ambulatorio infettivologico.
  • Garanzia di prestazioni aggiuntive nei reparti in ogni situazione di contingenza.
  • Fornitura di buoni pasto per i turnisti H24.
  • Garanzia dei differenziali economici di professionalità anche per gli anni 2024 e 2025.

Il sindacato invita tutto il personale a partecipare al presidio che si terrà il 19 marzo nel piazzale dell’Ospedale Civile Nuovo di Imola a sostegno delle loro richieste.

Inoltre, vengono elencate le prestazioni non indispensabili in caso di sciopero, tra cui esami diagnostici non urgenti, interventi chirurgici programmati e non urgenti, esecuzione del “giro medico” e altre attività non essenziali relative all’assistenza sanitaria d’urgenza.

Si ritiene che il personale contingentato sia tenuto a svolgere solo le attività pertinenti al proprio profilo per le sole “prestazioni indispensabili” relative all’assistenza sanitaria d’urgenza.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394