histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaFemminicidio di Rossella Nappini: l'Infermiera uccisa forse dal suo ex-marocchino di 45...

Femminicidio di Rossella Nappini: l’Infermiera uccisa forse dal suo ex-marocchino di 45 anni.

Pubblicità

Novità sul femminicidio di Rossella Nappini: l’Infermiera uccisa forse dal suo ex-marocchino di 45 anni. Era forse invaghito di lei.

Il femminicidio di Rossella Nappini, l’infermiera di 52 anni uccisa a Roma, è un atto di violenza inaccettabile. La donna è stata brutalmente assassinata da un uomo con cui in passato aveva avuto una relazione. Questo caso è solo l’ultimo di una serie di femminicidi che avvengono in Italia ogni anno.

Rossella era iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma.

Ad ucciderla forse un uomo di 45 anni originario del Marocco con cui la donna in passato avrebbe intrattenuto una relazione. La zia: “In questo periodo Rossella era preoccupata”.

È importante ricordare che il femminicidio non è un caso isolato, ma è un problema strutturale della società. È necessario che si faccia di più per prevenire la violenza sulle donne e per proteggere le vittime.

Le istituzioni devono impegnarsi a promuovere l’uguaglianza di genere e a contrastare la cultura della violenza. È necessario inoltre che le donne siano consapevoli dei propri diritti e che non abbiano paura di denunciarli.

Rossella Nappini è stata una donna coraggiosa che ha lottato per i diritti delle donne. Il suo ricordo deve essere un monito per tutti noi, affinché si possa costruire una società più giusta e più sicura per le donne.

Di seguito sono alcuni suggerimenti su come prevenire la violenza sulle donne:

  • Educare le persone alla cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.
  • Promuovere l’empowerment delle donne e il loro accesso all’istruzione e al lavoro.
  • Fornire sostegno alle vittime di violenza.
  • Incoraggiare le donne a denunciare gli abusi.

È importante ricordare che tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere nella lotta alla violenza sulle donne.

C’è un sospettato per il femminicidio di Rossella Nappini, la 52enne assassinata a coltellate oggi nel quartiere romano Trionfale. Si tratterebbe di un ex compagno della donna. L’uomo è stato sentito ieri sera, insieme ad altre persone, in Questura. Al momento, secondo quanto apprende l’AGI, non è esclusa nessuna pista. Le indagini sono in corso.

La vittima è un’infermiera di 52 anni. A chiamare il 112 è stato un condomino dello stabile in via Giuseppe Allievo che ha notato il corpo nell’androne del palazzo.

La donna è stata uccisa con alcune coltellate all’addome. C’era una borsetta accanto al suo cadavere, e la presenza degli effetti personali della donna ha indirizzato fin da subito le indagini degli investigatori verso la pista di tipo passionale.

Da autopsia risposta sul numero di coltellate.

Sarà disposta l’autopsia sul corpo di Rossella. L’esame risponderà alla domanda su quante coltellate siano state inferte sul corpo della donna.

 “Ho sentito le urla, una chiamata di aiuto e poi più nulla. La conoscevo: era una donna molto riservata e che metteva al primo posto il lavoro. Per lei era una missione”. Lo dice all’AGI una donna di circa 40 anni vicina di casa della vittima. “Non ho idea di chi sia stato”, aggiunge un signore sulla sessantina che cammina a poca distanza da lei. “Viveva sola, ma credo si sia separata dal marito qualche anno fa”, dice ancora l’uomo. La zona è presidiata dalla polizia di stato. Le indagini sono in corso.

Intanto si è appreso che Rossella Nappini, in occasione del suo compleanno, aveva creato su Facebook, una raccolta fondi per “Casa delle donne per non subire violenza” di Bologna.

La raccolta fondi contro la violenza.

“Per il mio compleanno quest’anno, sto chiedendo donazioni per Casa delle donne per non subire violenza onlus – aveva scritto la donna nel 2018 -. Ho scelto questa organizzazione no profit perché il suo obiettivo è molto importante per me e spero che prenderai in considerazione la possibilità di offrire un contributo per festeggiare con me. Ogni piccola donazione mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394