histats.com
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeIn evidenzaFabio, OSS: "omicidio colposo e semplice negligenza? Quella Operatrice Socio Sanitaria ha...

Fabio, OSS: “omicidio colposo e semplice negligenza? Quella Operatrice Socio Sanitaria ha fatto il suo dovere”.

Pubblicità

Intervento di Fabio Brioni, OSS: “omicidio colposo e semplice negligenza? Quella Operatrice Socio Sanitaria ha fatto il suo dovere”.

Carissimo Direttore,

prima faccio gli auguri a a questa OSS che si è trovata tra l’incudine e il martello, senza togliere la responsabilità della sua azione, ci sono molte circostanze che buon avvocato potrebbe sfruttare, per passare da un omicidio colposo ad una negligenza e azione criminogena indotta, si è trovata in una situazione di estrema insicurezza e disagio, ma questo, e mi rivolgo ai parenti, e al carrozzone che si è mosso:

  1. questa Oss, non è il capro espiatorio di responsabilità grandi che sono a monte;
  2. i parenti prima di tutti invece che accanirsi contro codesta costi, facessero causa alla struttura x comportamenti ed azioni che hanno fatto e portato a questo triste e doloroso epilogo.

Purtroppo non è la sola volta che succede, posso raccontare una esperienza accaduta ad un oss in una casa di riposo in provincia di Belluno, gestita in modo indescrivibile da una coop e da un personale raccolto nella Kasbah, dove ogni regola e violata e dove vi e un abuso di ruoli, ora una oss che la coop ha dato il “patentino” di coordinatrice senza alcun titolo ha detto di lasciare scoperto un reparto andare in altri reparti a fare il servizio, cosicché si è creato che un Oss scende giù lasciando il reparto scoperto.

Tempo fa un paziente psichiatrico ha scavalcato la recinzione cadendo e per miracolo non si è rotto la testa o altro; questa situazione va avanti da un bel po’, eppure fino a quando verrà fuori il morto e la colpa verrà addossata all’OSS mentre quei dirigenti da strapazzo e questa usurpatrice di ruolo se la cantano e se la sballano.

L’infermiera, ha detto l’OSS, non è andata a coprire il reparto prima perché non è OSS, poi perché ha partita iva, essendo libera professionista, 3 e la direzione di questa cooperativa farlocca che dovrebbe pensarci Fabio I. G.

Ringrazio Assocarenews che pubblica tutte queste notizie; qui in Italia è un bailamme sanitario ed è vergognoso che in Svizzera un OSS prende 3000 euri dopo 3 anni di formazione ed un Infermiere molto di più di quelli italiani.

Grazie per aver accolto il mio sfogo.

Emilio Fabio Brioni, OSS

Leggi anche:

OSS somministra Tachipirina a Paziente, che muore. Condannata, fa appello: “ho fatto il mio lavoro”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394