histats.com
domenica, Aprile 14, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeElezioni ENPAPI 2024: non tutti gli Infermieri Liberi Professionisti chiamati a votare?

Elezioni ENPAPI 2024: non tutti gli Infermieri Liberi Professionisti chiamati a votare?

Pubblicità

Ci scrive un collega Infermiere sulle Elezioni ENPAPI 2024: non tutti i Liberi Professionisti sono stati chiamati a votare?

Spettabile Direttore,

nella sera del 16 febbraio 2024 é stato pubblicato sul sito di ENPAPI l’atto di indizione delle elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Ente.

Una notizia passata troppo stranamente in sordina, ma fortunatamente visitando il sito mi sono reso conto per tempo di questa novità.

Nei giorni successivi, poi, amici e colleghi che svolgono la libera professione hanno ricevuto la convocazione per le elezioni, ma non io.

Confrontandomi con altri, sembrerebbe che chi ha chiuso la partita iva non sia stato invitato a votare, pur avendo versato molti soldi, ed aver contributo non poco al patrimonio dell’Ente (nel mio caso oltre 82000 €).

Rileggendo poi l’atto firmato dal Presidente Luigi Baldini, sembra evidente che sono stati esclusi oltre 50000 infermieri dal proprio diritto di voto, e vengono a mancare anche molti delegati territoriali e consiglieri eleggibili.

La domanda sorge spontanea: ma io, infermiere che ho versato consistenti cifre all’Ente di predivdenza, non posso nemmeno esercitare il mio diritto di votare e scegliere chi e come deve gestire i miei contributi? E se invece volessi propormi per il rinnovo degli organi, perché mi viene negato anche questo diritto? I nostri doveri, quando si trattava di versare, compresi interessi e sanzioni, li abbiamo assolti con solerzia, ma forse anche aver contribuito così tanto non é condizione sufficiente per vedere rispettati i nostri diritti.

É questa la considerazione che c’è per gli infermieri iscritti all’Ente?

Speriamo che il Presidente Baldini possa fare luce sulla vicenda e rassicurarci del fatto che si tratti solo di una cattiva interpretazione del suo atto.

D.A., Infermiere

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394