histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaDaniele, Infermiere: "la mia vincita la regalo alla Ludoteca di Monasterio".

Daniele, Infermiere: “la mia vincita la regalo alla Ludoteca di Monasterio”.

Pubblicità

Infermiere di Monasterio vince premio e dona alla ludoteca dell’Ospedale del Cuore: “Anche il gioco è parte della cura”.

Daniele Calevro, un infermiere di 33 anni presso l’Ospedale del Cuore a Monasterio, ha dimostrato che anche il gioco può essere una parte essenziale della cura per i pazienti pediatrici. Dopo aver vinto il premio “Nursing 2023 Gabriella Zunnino”, ha scelto di devolvere l’intero importo alla ludoteca dell’ospedale, dimostrando così il suo impegno per il benessere dei piccoli pazienti.

Calevro, che lavora nel reparto di degenza pediatrica dell’Ospedale del Cuore, ha sempre creduto nell’importanza dell’ambiente pediatrico nella cura dei pazienti. Con una laurea in infermieristica e una passione per l’ambiente pediatrico, ha trovato la sua vocazione nel fornire assistenza ai bambini cardiopatici, provenienti da tutto il mondo.

Il premio “Nursing 2023 Gabriella Zunnino” è stato un riconoscimento del suo lavoro e impegno nel campo dell’assistenza sanitaria. Tuttavia, anziché tenere per sé l’importo del premio, Calevro ha deciso di restituirlo alla comunità devolvendolo interamente alla ludoteca dell’ospedale.

Secondo Calevro, il gioco non è solo un passatempo, ma fa parte integrante del processo di guarigione. “Il gioco fa bene ed ha un effetto positivo anche sui genitori”, spiega. “Contribuisce al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini”.

La ludoteca dell’Ospedale del Cuore è diventata un luogo di incontro e divertimento per i piccoli pazienti, offrendo giochi e attività che alleviano la paura e “alleggiano” il ricovero e l’intervento. Grazie alla generosa donazione di Calevro, la ludoteca potrà continuare a svolgere il suo importante ruolo nel processo di guarigione dei pazienti pediatrici.

La storia di Daniele Calevro è un esempio di come un singolo individuo possa fare la differenza nella vita dei pazienti. Attraverso la sua generosità e dedizione alla cura dei bambini, ha dimostrato che anche le azioni più piccole possono avere un impatto significativo. La ludoteca dell’Ospedale del Cuore continuerà a essere un luogo di speranza e gioia per i pazienti grazie alla sua donazione e al suo impegno costante.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394