histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeCosa centra Chiara Ferragni con le pensioni degli Infermieri Liberi Professionisti?

Cosa centra Chiara Ferragni con le pensioni degli Infermieri Liberi Professionisti?

Pubblicità

Come mai l’Enpapi ha investito i fondi contributivi degli Infermieri Liberi Professionisti in azioni legate a Chiara Ferragni?

L’ente previdenziale degli infermieri, Enpapi, ha recentemente destato l’attenzione investendo in titoli legati alla sfera degli influencer, incluso il marchio di Chiara Ferragni. Questa scelta ha sollevato interrogativi riguardo al coinvolgimento della celebre imprenditrice digitale nella sicurezza delle pensioni degli infermieri.

Ferragni, bond ‘clonati’ e soldi finiti nella cassa previdenziale degli Infermieri Liberi Professionisti (ENPAPI).

Infermieri scrivono a Chiara Ferragni: “sposa la nostra causa e aiutaci ad avere stipendi più alti e riconoscimenti professionali”.

Secondo quanto riportato, Enpapi ha investito in società legate a Chiara Ferragni tramite obbligazioni emesse da una nota società che detiene le partecipazioni di Fenice, e quindi del marchio Chiara Ferragni. Questo collegamento implica che il valore del brand di Ferragni diventa fondamentale per garantire la stabilità finanziaria delle pensioni degli infermieri.

Le dinamiche finanziarie e societarie attorno a questo investimento sollevano domande sulla trasparenza e la sicurezza delle risorse pensionistiche degli infermieri. Inoltre, la questione riguarda anche le pratiche aziendali di Chiara Ferragni e delle società ad essa collegate, con particolare attenzione alle modalità di gestione e comunicazione finanziaria.

La vicenda evidenzia l’importanza di una maggiore trasparenza e regolamentazione nel settore degli investimenti previdenziali, così come la necessità di valutare attentamente le implicazioni finanziarie di investimenti in settori ad alta volatilità come quello degli influencer e del venture capital.

È fondamentale che le istituzioni competenti e le parti interessate adottino misure per garantire la sicurezza e la stabilità delle pensioni degli infermieri, assicurando al contempo la trasparenza e la correttezza delle pratiche finanziarie e aziendali coinvolte.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394