histats.com
venerdì, Maggio 14, 2021
Pubblicità
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCoronavirus. Anticipo delle lauree per avere 150 Infermieri disponibili già dalla prossima...

Coronavirus. Anticipo delle lauree per avere 150 Infermieri disponibili già dalla prossima settimana.

La Regione Lombardia e le Università decidono di anticipare le sessioni di laurea al 10 marzo 2020. Ciò per avere immediatamente infermieri da assumere per combattere il Coronavirus. Ciò dopo il richiamo di pensionati e liberi professionisti.

Emergenza Coronavirus in Lombardia. La Regione d’intesa con la Conferenza dei Rettori chiede di anticipare le lauree in Infermieristica al 10 marzo 2020. Ciò per avere a disposizione e da subito neo-Infermieri e neo-Infermiere da inserire nel mondo del lavoro. Nei giorni scorsi si era pensato a richiamare in attività i colleghi pensionati e i liberi professionisti.

“Ad aprile si laureavano solo a Milano 150 infermieri e ce ne sono molti altri in Lombardia. Abbiamo chiesto la possibilità di anticipare le lauree per avere immediatamente a disposizione e immettere nel sistema” nuovi infermieri e il presidente della Conferenza dei Rettori della Lombardia “ci ha detto che le lauree saranno fatte in teleconferenza e avremo a disposizione un numero molto alto di infermieri già dal 10 marzo”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in conferenza stampa a Milano sull’emergenza coronavirus. Lo riferisce l’agenzia di stampa Adnkronos.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394