histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri Bologna e Imola: rischio esclusione definitiva per gli idonei. Denuncia...

Concorso Infermieri Bologna e Imola: rischio esclusione definitiva per gli idonei. Denuncia Fials.

Pubblicità

Polemiche sul vecchio Concorso Infermieri Bologna e Imola. Prr FIALS vi è il rischio di esclusione definitiva per gli idonei.

Rischio esclusione degli infermieri idonei-vincitori di concorso nelle Aziende Sanitarie Bolognesi e Imolesi.

Succede nella risente Emilia Romagna dove ci sono centinaia di infermieri in graduatoria (ultimo concorso CPSI), con scadenza gennaio 2023, che potrebbero rimanere esclusi.

“Le Aziende Bolognesi e Imolesi a breve comunicheranno le date della prova scritta del nuovo concorso. Così si rischia di lasciare a casa chi ha vinto un concorso pubblico,​ a beneficio di altre persone, un atto fortemente penalizzante e discriminatorio, nonchè illegittimo​” – spiega Alfredo Sepe, segretario provinciale della Fials.

“Riteniamo che questo modus operandi non abbia nessun senso logico e fondamento giuridico contrattuale, visto che la prassi prevede l’esaurimento delle graduatorie precedenti, prima di stilarne un altra di un nuovo concorso , siamo pronti a ricorrere alle vie legali con una class action patrocinata dal nostro studio legale​” – aggiunge ilnsinfacalista.

“Siamo sorpresi da questa organizzazione abominevole,​ legata ad​ una gestione disastrosa delle risorse umane,​ con l’aggravante del contesto pandemico,​ di​ inflazione della professione e di penalizzazione economica dei professionisti​” – conclude Sepe. 

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394