Concorso Infermieri Bologna: pronto il bando.

Concorso Infermieri Bologna: presto il bando.

Le notizie provenienti da ambienti sindacali diventano ora più reali: ad ottobre il bando.

Ci saranno Avviso pubblico, Mobilità e poi Concorso per Infermieri nelle aziende sanitarie di Bologna. La voce si rincorre da giorni negli ambienti sindacali del capoluogo emiliano-romagnolo e si è fatta sempre più insistente nelle ultime ore. A quanto si è capito la graduatoria del vecchio concorso potrebbe terminare entro l’anno viste le rinunce e le assunzioni espletate finora.

Dalla Cgil alla Fials, dalla Uil alla Cisl, passando per le sigle minori, tutti insistono sulla eventualità che nel 2020 venga fuori la nuova prova concorsuale. Prima però, così come prevede la normativa vigente in Italia, dovranno essere espletati Avvisi pubblici per incarichi a tempo determinato e l’Avviso di Mobilità.

Per aggiornamenti iscrivetevi al nostro Gruppo Facebook.

Per studiare regalatevi un volume ad hoc iscrivendovi ad AssoCareInformazione.it.

Il nuovo Concorso dovrà essere gestito con criteri decisamente differenti da quello del 2016 e si dovrà garantire ai partecipanti maggiore imparzialità, soprattutto dopo le polemiche emerse nei confronti della commissione esaminatrice, troppo pronta ad apparire su spot diretti ed indiretti sui social e poco ligia ai doveri istituzionali. Per cui le aziende bolognesi si starebbero organizzando per trovare soluzioni adeguate all’uopo.

Non ci resta che attendere!

Potrebbe interessarti...