histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaCGIL, CISL e UIL contestano il Piano Triennale Fabbisogni Personale del Policlinico...

CGIL, CISL e UIL contestano il Piano Triennale Fabbisogni Personale del Policlinico di Foggia.

Pubblicità

Per FP CGIL, CISL FP e UIL FPL il Piano Triennale dei Fabbisogno di Personale (PTFP 2022/2024) dei Policlinico “Riuniti” di Foggia non è adeguato ai bisogni reali dell’Azienda.

Queste Segreterie Territoriali, nel fare chiarezza per una corretta informazione e onestà intellettuale nei confronti dei lavoratori sulla riunione del 12.7.2023 avvenuta con la Direzione Strategica dell’Azienda del Policlinico “Riuniti” di Foggia, al fine di evitare strumentalizzazioni di qualsiasi natura nelle relazioni sindacali, che esulano dal nostro modus operandi, precisano di aver ritenuto necessario abbandonare il tavolo negoziale, a differenza di altre sigle, contestando il contenuto del PTFP presentato dall’Azienda carente di dati ritenuti fondamentali dalle scriventi e contigentato nei numeri del personale. Lo comunicano le segreterie provinciali delle tre sigle sindacali Fp Cgil, Cisl FP e UIL Fpl, rappresentate da Angelo Ricucci, Marcello Perulli e Luigi Giorgione.

La verità, non detta, è che queste Segreterie Territoriali prima ancora che si discutesse l’ordine del giorno sulla informativa del PTFP 2022/2024, hanno contestato, consegnando un documento a firma congiunta, sia nel metodo che nel merito il comportamento della Direzione Strategica nel presentare il PTFP in maniera unilaterale evidenziando la mancanza di rispetto nei confronti dei rappresentati sindacali presenti ai tavoli tecnici, ancora in fase di confronto, per la condivisione della proposta di riorganizzazione del PTFP Aziendale.

Abbiamo contestato, pertanto, diversi punti argomentando ed evidenziando le criticità contenute nel PTFP, dall’assegnazione inadeguata delle unità del personale OSS nelle UU.OO., a turni massacranti a cui è sottoposto il personale dipendente, alla cattiva distribuzione del personale dipendente esistente nelle UU.OO., alla mancanza di informazioni del personale che beneficiano di permessi della legge 104 o che hanno limitazioni fisiche con annesse difficolta nel fare i turni, ecc.

Un PTFP che per le ragioni sopra esposte, in maniera sintetica, si è contestato con la massima disponibilità, da parte nostra, in un’ottica di collaborazione fattiva e costruttiva nel proporre e migliorare l’assistenza sanitaria del Policlinico di Foggia con l’obiettivo di venire incontro ai bisogni dei dipendenti e dell’utenza.

Per quanto sopra esposto, le scriventi OO.SS. hanno ritenuto opportuno formalizzare la protesta con il ritiro delle proprie delegazioni in seno alla riunione del 12 luglio u.s., indicendo l’assemblea del personale svoltasi in data odierna recependo, nei vari interventi dei dipendenti presenti, tutte le lamentele e le carenze presenti nelle varie UU.OO. del Policlinico di Foggia.

Queste Segreterie nel dare seguito alle proprie azioni di politica sindacale espresse in seno all’assemblea del personale, sono seriamente preoccupate della situazione e della carenza di personale esistente nel Policlinico di Foggia nel garantire e fornire, nel presente e nel futuro, quei livelli minimi di assistenza sanitaria necessari alla popolazione di circa 650.000 utenti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394