histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaBonus da 550 Euro per lavoratori a tempo parziale ciclico. Aperte le...

Bonus da 550 Euro per lavoratori a tempo parziale ciclico. Aperte le Domande all’INPS.

Pubblicità

L’INPS ha ufficialmente riaperto i termini per richiedere il bonus da 550 euro. Molti Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie possono beneficiarne.

Il beneficio è destinato ai dipendenti del settore privato con un contratto part-time verticale ciclico.

Ecco i requisiti obbligatori per richiedere il bonus nel 2023:

  1. Lavoratori dipendenti del settore privato: Devono essere titolari di un contratto di lavoro a tempo parziale ciclico nel 2022, che preveda periodi non interamente lavorati di almeno un mese in via continuativa, e complessivamente non inferiori a 7 settimane e non superiori a 20 settimane, dovuti a sospensione ciclica della prestazione lavorativa.
  2. Assenza di altri rapporti di lavoro: Alla data della domanda, non devono essere titolari di altro rapporto di lavoro dipendente o percettori della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) o di un trattamento pensionistico.
  3. Non essere titolari di NASpI o altro rapporto di lavoro o pensione diretta: Alla data di presentazione della domanda, non devono essere titolari di NASpI, di altro rapporto di lavoro, o di pensione diretta.

La misura può essere erogata una sola volta a ciascun avente diritto, e l’indennità non concorre alla formazione del reddito ai fini fiscali del contribuente. Per il periodo di fruizione della misura, non è riconosciuto l’accredito di alcuna contribuzione figurativa.

Come fare domanda:

La domanda per l’indennità una tantum da 550 euro può essere inviata dal 13 novembre fino al 15 dicembre 2023. Gli interessati devono accedere alla home page del sito web dell’INPS, seguire il percorso online “Sostegni, Sussidi e Indennità,” selezionare la voce “Vedi tutti” nella sezione Strumenti, e scegliere la prestazione corretta in base all’anno di riferimento (2022 o 2023). Una volta autenticati con la propria identità digitale, potranno procedere con la compilazione della domanda.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394