histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaRisorse per i Rinnovi Contrattuali nella Pubblica Amministrazione: circa 10,5 miliardi di...

Risorse per i Rinnovi Contrattuali nella Pubblica Amministrazione: circa 10,5 miliardi di Euro disponibili.

Pubblicità

Intervento di Naddeo (ARAN). Risorse per i Rinnovi Contrattuali nella Pubblica Amministrazione: Circa 10,5 Miliardi di Euro Disponibili.

Il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, ha dichiarato che con le leggi di Bilancio 2023 e 2024, le risorse complessive destinate ai rinnovi contrattuali del pubblico impiego ammontano a circa 10,5 miliardi di euro a regime. In una pubblicazione sul suo blog personale, Naddeo ha indicato che i primi contratti previsti per il 2024 riguarderanno la sanità e le funzioni locali.

Secondo la Relazione tecnica associata alla legge di bilancio, dal 2024, il personale statale, che include Ministeri, scuola, comparto sicurezza e difesa, vigili del fuoco, vedrà un aumento complessivo delle retribuzioni medie del 5,78%, calcolato su una base di 1,9 milioni di dipendenti pubblici. La normativa vigente prevede che anche il personale non statale, compresi regioni, enti locali, enti pubblici non economici, sanità, beneficerà di incrementi simili, con un aumento complessivo previsto anch’esso del 5,78%. Il personale non statale conta circa 1,4 milioni di dipendenti, e i relativi oneri saranno sostenuti dai bilanci degli enti interessati.

Antonio Naddeo ha sottolineato che questi aumenti rappresentano un impegno significativo per migliorare le condizioni di lavoro nel settore pubblico, dando continuità alla contrattazione e riconoscendo il lavoro svolto dal personale pubblico in Italia. Ha inoltre annunciato che, secondo le dichiarazioni del ministro Zangrillo, le procedure per l’emanazione degli atti di indirizzo, necessari per avviare le trattative in Aran, sono già state avviate.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394