histats.com
martedì, Luglio 27, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriAssociazioni InfermieristicheAssoCareNews.it e Medical AID assieme per il benessere degli utenti del SSN.

AssoCareNews.it e Medical AID assieme per il benessere degli utenti del SSN.

Servizi infermieristici a disposizione degli Assistiti nelle provincia parmense e nel resto d’Italia.

Accordo di collaborazione e di interscambio di contenuti tra il quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it e la società Medical A.I.D. di Parma (assistenza infermieristica domiciliare). L’azienda, composta interamente da infermieri, si occupa prevalentemente di assistenza infermieristica domiciliare, medicina del lavoro e sicurezza, formazione per professionisti ed educazione sanitaria ai cittadini. Inoltre si occupa della selezione e del coordinamento di personale infermieristico per strutture pubbliche o private che ne facciano richiesta.

In particolare la società eroga servizi infermieristici sia a domicilio che in struttura pubblica o privata; ha una base operativa in provincia di Parma ma opera su tutto il territorio nazionale attraverso i suoi collaboratori, lavorando per lo più con infermieri libero professionisti ed avvalendosi della consulenza di altri professionisti sanitari, quali medici, fisioterapisti, ostetriche. Medical A.I.D. si occupa inoltre di formazione per i professionisti ed educazione alla salute per i cittadini garantendo un approccio mirato, personalizzato e globale alla persona, in qualsiasi contesto e in qualsiasi ambito venga assistita.

Una delle aree di attività di Medical A.I.D. riguarda la branca della medicina del lavoro, soprattutto in materia di prevenzione e sicurezza secondo la normativa del TU 81/2008. Per le aziende è possibile scegliere tra diverse opzioni di presa in carico. Dalla gestione dei singoli aspetti relativi alla sicurezza sul lavoro (ad esempio la calendarizzazione dei prelievi ematici con relativa analisi dei campioni o per l’esecuzione dei test tossicologici) fino alla gestione totale (con nomina del medico competente, redazione del DVR, gestione del calendario visite e prelievi, corsi di formazione specifici, gestione sito web e privacy, certificazione di qualità, ecc).

Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394