histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeIn evidenzaArresto cardiaco in spiaggia: Infermiera e Medico salvano bimbo di 18 mesi.

Arresto cardiaco in spiaggia: Infermiera e Medico salvano bimbo di 18 mesi.

Pubblicità

Arresto cardiaco in spiaggia: Infermiera e Medico salvano bimbo di 18 mesi. Tragedia solo sfiorata grazie ai due vacanzieri.

Uno scenario improvviso: un chicco d’uva, un piccolo cuore che si è fermato, la fortuna casuale di trovare un’infermiera su di una spiaggia d’agosto.

Alle porte di Cagliari, la bellissima spiaggia di Solanas stava per trasformarsi in un luogo infausto.

A rischiare la vita è stato un piccolo turista di 18 mesi mentre la causa dell’emergenza è stato il classico acino d’uva, ingoiato intero e diventato oggetto ostruente delle vie aeree.

I genitori e gli altri bagnanti vicino hanno subito dato l’allarme, cercando a gran voce aiuto. Ed è qui che il destino ha voluto cambiare finale alla situazione. O meglio, lo ha cambiato un’infermiera che dall’alto della sua competenza ha iniziato la corretta procedura di rianimazione. Perchè il cuore del piccolo si era già fermato.

Ad aiutarla è accorsa una pediatra che si trovava in una villetta poco distante.

Le due hanno saputo rianimare il piccolo e tenerlo in vita fino all’arrivo dei soccorsi avanzati che lo hanno subito trasportato all’ospedale Brotzu.

Una trageda sfiorata che sottolinea ancora una volta la preziosa presenza di Infermieri, Medici e Professionisti sanitari all’interno di scenari non sanitari, a vantaggio della società.

 

Dott.ssa Francesca Ricci
Dott.ssa Francesca Ricci
Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394