histats.com
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeIn evidenzaAntonio, Coordinatore Infermieristico: "serve formare e informare pazienti e care-giver per evitare...

Antonio, Coordinatore Infermieristico: “serve formare e informare pazienti e care-giver per evitare violenze nei reparti”.

Pubblicità

Ci scrive Antonio Longo, Coordinatore Infermieristico: “serve formare e informare pazienti e care-giver per evitare violenze nei reparti”.

Egr. Direttore,

è molto preoccupante constatare che la norma di consentire solo una persona alla volta a visitare i degenti non venga rispettata da molti parenti. Ancora più inquietante è il fatto che alcuni arrivino addirittura ad aggredire il personale che cerca di far rispettare tali regole.

È importante comprendere che queste restrizioni sono state messe in atto per garantire la salute e il benessere dei pazienti, degli operatori sanitari e anche degli stessi visitatori. La sovrappopolazione nelle stanze dei degenti può aumentare il rischio di trasmissione di infezioni e compromettere la privacy e il comfort dei pazienti.

La sicurezza del personale sanitario è fondamentale per garantire la qualità delle cure e il benessere di tutti. Aggressioni o comportamenti minacciosi sono del tutto inaccettabili e possono essere segnalati alle autorità competenti.

È necessario promuovere l’educazione e l’informazione per far comprendere l’importanza delle restrizioni di visita e incoraggiare il rispetto delle regole. Sarebbe opportuno aumentare la sorveglianza e l’applicazione delle norme, ad esempio attraverso il dispiegamento di personale di sicurezza aggiuntivo.

In definitiva, è essenziale che tutti i visitatori comprendano l’importanza di rispettare le direttive in vigore e si comportino in modo responsabile durante le visite, garantendo così la sicurezza e la cura adeguata di tutti i pazienti e operatori sanitari.

Antonio Longo, Coordinatore Infermieristico

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394