histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaLa FIALS si scaglia contro il progetto di legge “salva sanità” presentato...

La FIALS si scaglia contro il progetto di legge “salva sanità” presentato da Raffaele Donini.

Pubblicità

La FIALS dell’Emilia Romagna si scaglia contro il progetto di legge “salva sanità” presentato dall’assessore alla sanità Raffaele Donini.

Il Segretario Regionale della FIALS Alfredo Sepe afferma che la nuova riorganizzazione del servizio emergenza-urgenza non migliora la presa in carico dei cittadini e che i tempi relativi all’intervento dei mezzi di soccorso deve essere ridotto di almeno il 30%. Sepe inoltre critica la proposta di creare Centri Ambulatori per l’Urgenza (CAU) per accogliere i codici bianchi e verdi, ossia il 70% degli accessi nelle strutture di emergenza, affermando che i cittadini non possono autodiagnosticarsi la patologia e poi autoassegnarsi un codice colore, ed ancora decidere se recarsi al Pronto Soccorso o ad un CAU.

La FIALS dell’Emilia Romagna boccia anche Il progetto di legge “salva sanita” presentato da Raffaele Donini, affermando che rappresenta l’ennesimo tentativo della regione di scaricare sulle spalle altrui una gestione delle risorse economiche non proprio lodevole. Sepe inoltre ritiene strumentale e irrealizzabile la richiesta allo Stato di ulteriori finanziamenti e di superare il vincolo di spesa, visto che ogni regione come previsto dalla legge ha pieni poteri in tema di spesa sanitaria, ed in Emilia Romagna si è speso troppo e soprattutto si è speso Male.

Le dichiarazioni del Segretario Regionale della FIALS Alfredo Sepe sono molto dure e critiche nei confronti del progetto di legge “salva sanità” presentato da Raffaele Donini. È evidente che la FIALS non è soddisfatta della proposta di riorganizzazione del servizio emergenza-urgenza e che ritiene necessario un intervento più deciso per migliorare la presa in carico dei cittadini e ridurre i tempi di intervento dei mezzi di soccorso.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394